Contenuto sponsorizzato

Maltempo, disagi sull'A22 e sulla statale Loppio-Nago: la situazione delle strade in Trentino

Come previsto la neve scende copiosa sull'intero territorio provinciale. Il bollettino delle 16 del Servizio gestione strade della Provincia di Trento

Pubblicato il - 08 dicembre 2021 - 17:20

TRENTO. Disagi sulle arterie provinciali a causa dell'intenso maltempo di queste ore. Si registrano, in particolare, code e rallentamenti sull'A22 tra Trento Nord e Affi, ma anche sulla statale tra Loppio e Nago.

 

Secondo le previsioni che hanno portato la Protezione civile del Trentino a emettere l’allerta meteo arancione per la giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, la neve sta scendendo copiosa sull’intero territorio provinciale (Qui articolo).

 

Il bollettino delle 16 del Servizio gestione strade della Provincia di Trento segnala sulla carreggiata sud dell’A22 una situazione di traffico rallentato con code tra Trento Nord e Affi; in azione i mezzi sgombraneve.

 

Problemi anche sulla Ss240 di Loppio: forti rallentamenti tra Loppio e Nago; i presidi di controllo consentono il passaggio dei soli veicoli muniti di pneumatici o catene antineve.

 

Sulle altre strade statali e provinciali il traffico è rallentato, rimangono attivi i presidi per il controllo dell'attrezzatura invernale sugli automezzi.

 

Da Folgaria a Madonna di Campiglio, da Trento alle valli di Fiemme e Fassa sono in azione i mezzi di sgombero neve (Qui articolo).

 

Non sono mancati gli incidenti a causa del fondo stradale reso sdrucciolevole dalla neve, come nelle Giudicarie (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 gennaio - 17:33
Sono stati analizzati 13.601 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrati 2.660 positivi e 2 decessi. Ci sono 169 persone in ospedale di [...]
Cronaca
19 gennaio - 16:51
La questione lupo ciclicamente riemerge nel dibattito pubblico all'indomani di predazioni (praticamente sempre evitabili). Questa volta ha perso la [...]
Società
19 gennaio - 17:38
La nuova società è il punto di arrivo di un percorso che ha portato alla fusione tra Amnu e Stet nell'ambito dei servizi essenziali tra [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato