Contenuto sponsorizzato
| 08 dic 2021 | 17:20

Maltempo, disagi sull'A22 e sulla statale Loppio-Nago: la situazione delle strade in Trentino

Come previsto la neve scende copiosa sull'intero territorio provinciale. Il bollettino delle 16 del Servizio gestione strade della Provincia di Trento

Maltempo, disagi sull'A22 e sulla statale Loppio-Nago: la situazione delle strade in Trentino
di Redazione

TRENTO. Disagi sulle arterie provinciali a causa dell'intenso maltempo di queste ore. Si registrano, in particolare, code e rallentamenti sull'A22 tra Trento Nord e Affi, ma anche sulla statale tra Loppio e Nago.

 

Secondo le previsioni che hanno portato la Protezione civile del Trentino a emettere l’allerta meteo arancione per la giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, la neve sta scendendo copiosa sull’intero territorio provinciale (Qui articolo).

 

Il bollettino delle 16 del Servizio gestione strade della Provincia di Trento segnala sulla carreggiata sud dell’A22 una situazione di traffico rallentato con code tra Trento Nord e Affi; in azione i mezzi sgombraneve.

 

Problemi anche sulla Ss240 di Loppio: forti rallentamenti tra Loppio e Nago; i presidi di controllo consentono il passaggio dei soli veicoli muniti di pneumatici o catene antineve.

 

Sulle altre strade statali e provinciali il traffico è rallentato, rimangono attivi i presidi per il controllo dell'attrezzatura invernale sugli automezzi.

 

Da Folgaria a Madonna di Campiglio, da Trento alle valli di Fiemme e Fassa sono in azione i mezzi di sgombero neve (Qui articolo).

 

Non sono mancati gli incidenti a causa del fondo stradale reso sdrucciolevole dalla neve, come nelle Giudicarie (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 novembre | 06:00
Dai cacciatori bloccati da un orso a Molveno al fungaiolo ritrovato dopo una notte di ricerche sul Bondone: come funziona la squadra d’emergenza, [...]
Economia
| 07 novembre | 21:22
Crescita nei numeri e nei prezzi quasi in doppia cifra per l'autunno. Maurizio Rossini (Trentino Marketing): "Rafforzare le 'belle [...]
Montagna
| 07 novembre | 17:17
La situazione è stata riportata dal Cai di Collio, nel Bresciano, i cui volontari sono saliti al Bivacco Grazzini per i consueti lavori di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato