Contenuto sponsorizzato

La neve sul Trentino (FOTO), Folgaria, Canazei, Ledro e Madonna di Campiglio imbiancate: mezzi spazzaneve in azione

Dalle prime ore di questa mattina, 8 dicembre, la neve ha fatto capolino in Trentino imbiancando diverse località. L’allerta arancione della protezione civile: “ Nella fase più intensa si potranno avere accumuli nevosi di 5-10 centimetri all’ora”

Pubblicato il - 08 dicembre 2021 - 09:28

TRENTO. Come previsto dalle prime ore di questa mattina, 8 dicembre, la neve ha fatto capolino in Trentino imbiancando i comuni che si trovano più in quota. Le immagini che arrivano dalle “SkylineWebcams” mostrano varie località completamente imbiancate dalla neve.


In particolare gli abitanti di Canazei, Madonna di Campiglio, Vermiglio, San Martino di Castrozza, Lavarone, Folgaria e Castello Tesino (Passo Brocon), Ledro stanno facendo i conti con i primi disagi mentre stanno entrando in azione i mezzi spazzaneve e spargisale per tentare di mantenere le strade libere dalla coltre bianca. 

La protezione civile del Trentino ha emanato un allerta arancione per neve abbondante e/o a bassa quota, dalle 12 di oggi, mercoledì 8 dicembre, alle 12 di giovedì 9 dicembre 2021, su tutto il territorio provinciale. Mentre vige l’allerta gialla per temperature minime a bassa quota, da mezzanotte alle 12 di venerdì 10 dicembre 2021 su tutto il territorio provinciale.

Stando alle previsioni le precipitazioni inizieranno nella mattinata di mercoledì 8 dicembre per poi raggiungere il picco d'intensità poche ore dopo, nel primo pomeriggio, e proseguiranno fino alla serata, con deboli precipitazioni residue fino alla notte o al primo mattino di giovedì. Nella fase più intensa si potranno avere accumuli nevosi di 5-10 centimetri all’ora. Gli accumuli nelle 24 ore tra la mattina di mercoledì e quella di giovedì saranno di 20-50 centimetri, localmente e su alcuni rilievi anche superiori.

A partire da giovedì pomeriggio vi saranno ampie schiarite a cui farà seguito un rasserenamento complessivo nella notte tra giovedì e venerdì con conseguente brusco calo delle temperature con valori minimi prossimi o inferiori a -10 gradi nella gran parte del territorio provinciale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 20:14
Trovati 1.767 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 148 i pazienti in ospedale. Sono 144 le classi scolastiche in isolamento
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato