Contenuto sponsorizzato
| 02 gen 2021 | 16:42

Maltempo, slavina sul passo Cimabanche. Chiuso anche passo Giau: ''Pericolo valanghe. Non mettetevi in viaggio''

A Ra Valles in zona Cortina si registrano 40 centimetri di neve fresca, quindi 26 centimetri a Col dei Baldi nell'area di Alleghe e ai Monti Alti Ornella ad Arabba. Veneto strade: "Le temperature sono in risalita e quindi resta alto il rischio valanghe. Se non strettamente necessario invitiamo tutti a non mettersi in viaggio anche per agevolare il lavoro dei nostri mezzi"

di Redazione

BELLUNO. Il passo Cimabanche è stato chiuso per una slavina sul versante con l'Alto Adige. Bloccato anche passo Giau.

La perturbazione nevosa coinvolge anche il Veneto e sono diverse le strade chiuse come la Sp 25 del passo Valles, la Sp 30 panoramica del Comelico, la Sp 347 del passo Cereda e Duran, la Sr 355 di val Degano. Vietato il transito anche sulla Sr 49 di Misurina, così come sulla statale 51 di Alemagna e la Sr 48 delle Dolomiti. Sono comunque diverse le arterie chiuse per il maltempo e per il pericolo di valanghe.

“In questo momento abbiamo tutto il personale su strada impegnato e anche i mezzi a disposizione - spiega Silvano Vernizzi, direttore di Veneto strade - si lavora senza sosta per tenere aperto il passo Staulanza per non isolare la Val di Zoldo. Le temperature sono in risalita e quindi resta alto il rischio valanghe. Se non strettamente necessario invito tutti a non mettersi in strada anche per agevolare il lavoro dei nostri mezzi".

 

Ra Valles in zona Cortina si registrano 40 centimetri di neve fresca, quindi 26 centimetri a Col dei Baldi nell'area di Alleghe e ai Monti Alti Ornella ad Arabba.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 aprile | 10:00
La donna è stata rinvenuta priva di vita nel suo appartamento, in corso le indagini
Cronaca
| 28 aprile | 09:27
Per i carabinieri di Brunico si conclude il servizio piste: oltre 1.000 interventi di soccorso e impegno quotidiano per la sicurezza tra [...]
Cronaca
| 28 aprile | 09:46
I bulbi di papavero essiccati - spiega la Guardia di finanza - vengono classificati come sostanza stupefacente perché contengono alcaloidi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato