Contenuto sponsorizzato
| 03 dic 2021 | 17:53

Medici al lavoro senza vaccino nella clinica privata: dopo il blitz dei Nas scattano le sanzioni

Nell'ambito dei controlli a livello nazionale sulle strutture sanitarie e su medici e operatori, i Nas hanno ispezionato una nota clinica privata a Bolzano trovando due medici sprovvisti di vaccinazione: i due, specificano i militari, erano già oggetto di accertamento dell'inosservanza dell'obbligo vaccinale da parte dell'Azienda sanitaria. Nei guai anche il datore di lavoro che non ha controllato

Medici al lavoro senza vaccino nella clinica privata: dopo il blitz dei Nas scattano le sanzioni
di Redazione

BOLZANO. Medici non vaccinati e il datore di lavoro evita i controlli: tre le sanzioni dei Nas in una clinica privata a Bolzano. I militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità sono entrati nelle nota clinica nel capoluogo altoatesino nell'ambito dei servizi nazionali di controllo sulle strutture sanitarie e su medici e operatori, trovando due medici no-vax.

 

Nel corso dell'ispezione infatti i due medici hanno richiesto ai medici in servizio di mostrare la loro certificazione verde, scoprendo che due dei medici che stavano lavorando nella struttura erano in attività pur non essendo vaccinati, in violazione di quanto previsto dalla legge.

 

Il datore di lavoro, in questo caso in particolare anche il rappresentante legale della società medica, è invece responsabile per non aver controllato e quindi aver permesso ai sanitari di continuare a lavorare.

 

Dai controlli effettuati i Nas hanno poi scoperto che i due medici erano già oggetto di accertamento dell'inosservanza dell'obbligo vaccinale da parte dell'Azienda sanitaria altoatesina: per loro e per il titolare è quindi scattata la sanzione amministrativa, che prevede il pagamento di una somma da 400 a 1.000 euro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 18:21
Organizzata una raccolta fondi online per sostenere la famiglia del 46enne che perse la vita sulle montagne della Val di Fassa lasciando la moglie [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Cronaca
| 21 settembre | 17:53
Momenti di paura nella notte tra domenica e lunedì, attorno all'1.30, lungo la SS 48 delle Dolomiti, all'interno del territorio comunale di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato