
Concerto Vasco, macchina dei soccorsi in azione 48 ore no [...]

Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]
Niger, il fuoco ha avvolto le capanne. Sono morti 20 bambini intrappolati nelle aule di scuola
All'interno delle 21 capanne allestite in un villaggio alla periferia di Niamey, è bastato poco affinché il rogo si propagasse velocemente. I bambini e gli insegnanti, purtroppo, non sono riusciti a mettersi in salvo

NIGERIA. Un incendio devastante, terribile che ha portato ad una tragedia enorme. Sono 20 i bambini dai 5 agli 10 anni che sono morti nelle scorse ore tra le fiamme che hanno avvolto le capanne delle loro aule di scuola.
E' successo alla periferia di Niamey, capitale del Niger. La notizia è stata diffusa dal comandante dei vigili del fuoco del Niger alla televisione pubblica. Il comandante dei vigili del fuoco durante l'intervista ha spiegato che i soccorsi sono arrivati rapidamente e il fuoco è stato finalmente spento, ma la potenza delle fiamme era enorme, il che ha facilitato l'incendio generale delle aule e i bambini non potevano uscire.
Sulla tragedia è intervenuto il ministro del Petrolio, Sani I. Mahamadou che sui social ha affermato: “Possano le famiglie delle giovani vittime dell'incendio della scuola a Niamey trovare qui l'espressione di tutta la mia compassione e solidarietà. Possano le loro anime riposare in pace, auguro una pronta guarigione ai feriti”.

Ad andare a fuoco sono state 28 aule. Non si conoscono ancora le cause del drammatico incendio. Il neo primo ministro, Ouhoumoudou Mahamadou, si è recato sul posto e ha chiesto l’apertura di un’indagine.