
Dopo la siccità sul Lago di Garda ecco la sorpresa: da [...]

Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]

Terribile incidente sull’A16 (VIDEO), il Flixbus si [...]

Perde il controllo dell'auto e si schianta in curva, [...]
'Parcheggio selvaggio' all'Urban City (FOTO), i cittadini: “A meno di 50 metri due strutture interrate, situazione insopportabile”
A Rovereto da tempo ormai la piazzetta dietro il Ristobar Depero e l'edificio delle Poste, tra Corso Rosmini e via Don Rossaro, è diventato un vero e proprio parcheggio, con veicoli fermi ad ogni ora del giorno nonostante la presenza, a pochi metri, di due strutture interrate
_censored.jpg?itok=ReQNoeSk)
ROVERETO. Chi per un caffè, per una commissione in centro o per un veloce acquisto in zona, sono sempre di più i roveretani che, incuranti dei divieti, parcheggiano la macchina nella piazzetta dietro il Ristobar Depero e l'edificio delle Poste, tra corso Rosmini e via Don Rossaro: per i residenti della zona la situazione "non è più sopportabile".

La segnalazione arriva da Paolo Farinati, già consigliere comunale nella Città della quercia, che ha condiviso alcuni scatti molto eloquenti. “Parlo a titolo personale – scrive Farinati – ma pure a nome di parecchie persone che nella zona vivono, lavorano e passeggiano: la situazione non è più sopportabile”.

La piazzetta dietro all'Urban City è diventata, dicono i cittadini “un parcheggio 'selvaggio', irregolare, maleducato, non concesso e quindi sanzionabile”. Il tutto è ancora più incomprensibile se si tiene conto che, nelle dirette vicinanze, ci sono ben due parcheggi interrati. Quello più vicino, quello dell'Urban Center, è addirittura gratuito per tutti per la prima mezz'ora di sosta.

“La situazione – continua Farinati – è stata segnalata da oltre una settimana sia ai vigili urbani che all'Amministrazione comunale della nostra città e da quasi un anno è stata evidenziata anche da abitanti e commercianti, ma fino ad oggi la risposta è stata il silenzio più assoluto. Credo che un intervento della polizia municipale sia non solo auspicabile, ma a questo punto urgente e più che mai necessario. Questa pigrizia politico-amministrativa non è più accettabile”.