Contenuto sponsorizzato
| 12 lug 2021 | 13:41

Trasferito in gravissime condizioni all'ospedale il parroco precipitato nel dirupo a Brentonico, i soccorritori assistono anche il gruppo di giovani

Gli escursionisti erano impegnati a percorrere il sentiero delle vipere che collega San Valentino e Crone di Bes. L'incidente è avvenuto intorno a quota 1.500 metri in zona rifugio Graziani

Trasferito in gravissime condizioni all'ospedale il parroco precipitato nel dirupo a Brentonico
di Redazione

BRENTONICO. E' stato trasferito in elicottero gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento il parroco che è precipitato in un dirupo sull'Altipiano di Brentonico. Il soccorso alpino si è anche occupato dei ragazzi per fornire assistenza al resto del gruppo, incolume nell'incidente.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, lunedì 12 luglio, a quota 1.500 metri (Qui articolo).

 

Secondo le prime informazioni, il parroco stava accompagnando con una suora un gruppo di circa 60 ragazzi della Lombardia. 

 

Gli escursionisti erano impegnati a percorrere il sentiero delle vipere che collega San Valentino e Crone di Bes, una tratta non particolarmente difficile ma che deve essere affrontata con preparazione e l'attrezzatura da ferrata.

 

Il religioso avrebbe cercato di portarsi alla testa del gruppo quando è precipitato per svariati metri nel dirupo: prima è caduto per una quindicina di metri, poi è ruzzolato per altri venti metri.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portate le unità del soccorso alpino e quindi è stato attivato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti si è portato in quota.

 

I soccorritori sono stati verricellati sul posto e hanno messo in sicurezza l'area, attivati anche gli operatori della Stazione Vallagarina. I soccorritori hanno recuperato il parroco, il quale è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Incolumi i giovani, visibilmente spaventati e sotto shock sono stati assistiti dal soccorso alpino e sono rientrati in albergo.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 20 agosto | 06:00
Poche precipitazioni e temperature elevate: niente sci estivo sulle Alpi. Il glaciologo, ricercatore e componente del comitato [...]
Cronaca
| 19 agosto | 21:37
Dispiegamento di soccorritori e operazioni di ricerca di una donna in corso nelle acque del lago. L'allarme lanciato dai familiari che hanno [...]
Politica
| 19 agosto | 20:22
Il giornalista e conduttore di Report è in Trentino per presentare il suo libro, le prime uscite pubbliche di Sigfrido Ranucci dopo gli sviluppi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato