
Schianto sulla SS240, coinvolto anche un camper. Sono 7 [...]

Bloccato a 100 metri di profondità dentro una grotta [...]

Tre frane bloccano l'accesso alla malga e 5 persone [...]

Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]
Trasferito in gravissime condizioni all'ospedale il parroco precipitato nel dirupo a Brentonico, i soccorritori assistono anche il gruppo di giovani
Gli escursionisti erano impegnati a percorrere il sentiero delle vipere che collega San Valentino e Crone di Bes. L'incidente è avvenuto intorno a quota 1.500 metri in zona rifugio Graziani

BRENTONICO. E' stato trasferito in elicottero gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento il parroco che è precipitato in un dirupo sull'Altipiano di Brentonico. Il soccorso alpino si è anche occupato dei ragazzi per fornire assistenza al resto del gruppo, incolume nell'incidente.
L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, lunedì 12 luglio, a quota 1.500 metri (Qui articolo).
Secondo le prime informazioni, il parroco stava accompagnando con una suora un gruppo di circa 60 ragazzi della Lombardia.
Gli escursionisti erano impegnati a percorrere il sentiero delle vipere che collega San Valentino e Crone di Bes, una tratta non particolarmente difficile ma che deve essere affrontata con preparazione e l'attrezzatura da ferrata.
Il religioso avrebbe cercato di portarsi alla testa del gruppo quando è precipitato per svariati metri nel dirupo: prima è caduto per una quindicina di metri, poi è ruzzolato per altri venti metri.
Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portate le unità del soccorso alpino e quindi è stato attivato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti si è portato in quota.
I soccorritori sono stati verricellati sul posto e hanno messo in sicurezza l'area, attivati anche gli operatori della Stazione Vallagarina. I soccorritori hanno recuperato il parroco, il quale è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Incolumi i giovani, visibilmente spaventati e sotto shock sono stati assistiti dal soccorso alpino e sono rientrati in albergo.