Contenuto sponsorizzato

Trento, operatrice delle pulizie aggredita in Comune. I sindacati: ''Episodio gravissimo e inaccettabile''

I sindacati hanno scritto al sindaco di Trento, Franco Ianeselli, per avere un incontro urgente in modo da condividere le misure urgenti ed indispensabili a tutelare le lavoratrici in appalto

Pubblicato il - 01 aprile 2021 - 20:25

TRENTO. “Un episodio gravissimo e inaccettabile” usano queste parole le due sindacaliste di Filcams Cgil e della Fisascat Cisl Paola Bassetti e Francesca Vespa in merito all'episodio avvenuto nella serata di martedì, durante il blackout del centro storico di Trento, che ha visto una operatrice delle pulizie essere aggredita sul lavoro. (QUI L'ARTICOLO)

 

Un'aggressione che ha portato l'intervento immediato delle forze dell'ordine che sono riuscite poi a bloccare il soggetto che si era già dato alla fuga.

 

“Si è trattato di un atto grave - denunciano le due sindacaliste - che, solo fortunatamente, non ha avuto conseguenze dirette sull’incolumità della lavoratrice. Lei in primo luogo, insieme a tutte le colleghe del cantiere, sono ancora sotto shock per quanto accaduto. Oltre a lavorare lavorare in condizioni difficili anche a causa della pandemia, oggi hanno anche paura. Doversi guardare le spalle mentre si è sul posto di lavoro non è accettabile”.
 

I sindacati chiedono chiarimento sul perché in una situazione del genere di massime restrizioni, un uomo sia potuto liberamente introdurre in un ufficio pubblico indisturbato.
 

“Chiediamo alle autorità comunali - incalzano Bassetti e Vespa - di intervenire immediatamente per garantire la massima sicurezza e la piena incolumità di tutto il personale, in particolar modo delle lavoratrici in appalto che operano in orari serali in cui gli uffici sono per lo più chiusi”.

 

I sindacati hanno scritto al sindaco di Trento, Franco Ianeselli, per avere un incontro urgente in modo da condividere le misure urgenti ed indispensabili a tutelare le lavoratrici in appalto.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 settembre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 settembre - 12:36
La norma che prevede la partecipazione della Pat in Itas Mutua è stata impugnata dal governo. Già la Procura della Corte dei conti aveva [...]
Cronaca
16 settembre - 13:04
La scorsa settimana Rita Amenze è stata uccisa all'uscita dal lavoro, ieri un uomo ha sparato al volto di  Alessandra Zorzin. Il sindaco [...]
Cronaca
16 settembre - 12:20
L’obbligo di Green pass per andare al lavoro scatterà dal 15 ottobre. L’Italia è il primo Paese ad adottare una decisione di questa portata. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato