
Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]

Trento, auto in fiamme al Bosco della Città. Vigili del [...]

Vasto incendio nella notte, distrutto un fienile (FOTO): [...]
Troppa neve e sbagliano sentiero rimanendo bloccati in un canale, madre e figlio portati in salvo dal Soccorso alpino
Madre e figlio di 53 e 20 anni erano partiti per un giro ad anello da Domegge di Cadore. Lungo sentieri innevati sono stati ingannati da alcune tracce ed hanno sbagliato itinerario

BELLUNO. Un'escursione che è terminata con la richiesta di aiuto al Soccorso alpino. Non sono mancati in questi giorni gli episodi di persone che decidono, prendendosi un momento di relax, di andare in montagna. Ma nel percorrere alcuni sentieri, però, la tanta neve può rischiare di far perdere il giusto tragitto ed occorre quindi fare tanta attenzione.
Lo sanno bene madre e figlio di 53 e 20 anni, di Treviso che nella giornata di ieri erano partiti per un giro ad anello da Domegge di Cadore. Saliti al Monte Brente, erano poi scesi lungo sentieri innevati a Salon e Pian de la Sala, dove però, ingannati da tracce lasciante precedentemente, hanno sbagliato itinerario finendo ormai tardi in un ripido versante boscato rimanendo bloccati.
Non hanno potuto far altro che chiedere aiuto al soccorso alpino. Inviate le coordinate, i due escursionisti sono stati geolocalizzati e dieci soccorritori sono partiti dell'abitato di Domegge di Cadore, risalendo a piedi per circa 400 metri di dislivello, gli ultimi cento completati con i ramponi fissati agli scarponi, fino a raggiungerli.
Dopo aver dotato madre e figlio di casco e imbrago, la squadra li ha assicurati e ha attrezzato le calate per riportarli alla base del canale. Una volta arrivati sul piano, i soccorritori li hanno riaccompagnati al sentiero e da lì a Domegge.