
Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]
Uragano Ida: almeno 9 i morti nella regione di New York. La Grande Mela finita sott'acqua con il passaggio della tempesta (VIDEO)
L'Uragano Ida, inizialmente classificato come categoria 4, ha perso progressivamente potenza e nelle ultime ore ha colpito New York come 'tempesta tropicale': le forti piogge però hanno comunque causato gravi danni, inondando intere zone della città e allagando le metropolitane, mentre diversi quartieri sono rimasti senza energia elettrica. Al momento nella Grande Mela si contano 9 morti

NEW YORK. Dopo le piogge record causate dalla 'coda' dell'uragano Ida, classificato inizialmente come categoria 4 ma che dopo aver perso progressivamente potenza ha colpito la Grande Mela come 'tempesta tropicale', tra inondazioni e blackout la regione di New York è paralizzata da ieri sera (mercoledì 1 settembre): al momento i morti causati dal passaggio della tempesta nel Nord Est americano sono almeno nove, dice il New York Times.
Le scene che arrivano dalla Grande Mela sono terrificanti: mentre interi quartieri sono finiti sott'acqua la metropolitana è inagibile a causa delle inondazioni e sono più di 200mila le abitazioni rimaste senza energia elettrica nella zona, dove è già stato dichiarato lo stato di emergenza. Nella città di New York tra le vittime delle inondazioni ci sarebbe anche un bambino di soli due anni. Secondo il servizio meteorologico nazionale in una sola ora ieri sera, dalle 20 e 51 alle 21 e 51, a Central Park sono caduti ben 8 centimetri di pioggia.
“Stiamo attraversando un evento meteorologico storico – ha scritto il sindaco di New York Bill de Basio – con piogge record in tutta la città, brutali inondazioni e situazioni pericolose sulle nostre strade. Se state pensando di uscire, non fatelo. State lontani dalla metropolitana e dalle strade, non guidate nelle zone inondate. Restate in casa”.