Contenuto sponsorizzato

Vaccinazioni anti Covid, l'Alto Adige apre alla fascia 16-18 anni: sarà usato solo Pfizer

A partire da domani all'ora di pranzo i giovani dai 16 ai 18 anni potranno prenotarsi per la vaccinazione. Sono oltre 110 mila le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione in Alto Adige 

Pubblicato il - 02 giugno 2021 - 08:43

BOLZANO. Sono oltre 110 mila gli altoatesini che fino ad oggi hanno completato il proprio ciclo vaccinale ed hanno quindi avuto tutte le somministrazioni necessarie. La campagna vaccinale fa però un altro importante passo.

 

A partire dalle 12 di domani, 3 giugno, i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 18 anni potranno ottenere un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid.

 

L'obiettivo è quello di arrivare all'estate con il maggior numero di giovani immunizzati e quindi con la possibilità di prendere parte a diverse attività attraverso il CoronaPass (valido dal quindicesimo giorno dopo la prima vaccinazione).

 

Da parte della Provincia di Bolzano arriva l'invito a utilizzare la prenotazione online (QUI IL LINK). Qui è possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione 24 ore su 24 e senza tempi d’attesa. In alternativa, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, è possibile effettuate la prenotazione chiamando i numeri 0471 100999 e 0472 973850.

 

Per quanto riguarda questa fascia di età, poiché si tratta di minorenni, servirà la presenza di un genitore o di un tutore altrimenti la somministrazione non potrà essere effettuata. Per i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 18 anni verrà utilizzato solo il vaccino della Pfizer.

 

Come già detto la campagna in Alto Adige sta andando avanti con un buon ritmo. Fino al 31 maggio sono state somministrate un totale di 323.553 dosi di vaccino e ben 110.521 altoatesini ed altoatesine hanno completato il loro ciclo di vaccinazione e sono quindi completamente vaccinati contro il coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 05:01
Tra le richieste di alcuni genitori vi è la reintroduzione delle 'bolle' già usate in pandemia o un ridimensionamento del numero dei gruppi [...]
Cronaca
04 dicembre - 19:40
Mentre restano stabili i ricoveri e non si segnalano decessi cresce il contagio in provincia. A Trento ci sono 42 nuovi positivi, a Rovereto e [...]
Cronaca
04 dicembre - 20:37
Si sono ritrovati come ogni sabato in piazza Dante, dove nel pomeriggio hanno disturbato il traffico sulle strisce pedonali che conducono alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato