
In macchina, bici e moto d'acqua, forze dell'ordine in [...]

Spaccio di eroina in piazza Dante, fermato e arrestato un [...]

Raffica di controlli sul territorio, quattro persone [...]

Fiamme a Cima Gallina, distrutta una malga. Difficili le [...]

Dramma in una fabbrica, operaio di 48 anni muore mentre [...]

Tragedia nella notte, un'auto con a bordo 3 giovani si è [...]

Perde il controllo dell'auto e precipita in un scarpata [...]

Schianto nella notte, un'auto ribaltata (FOTO): sei [...]

Elodea nutallii, la specie aliena che rischia di finire [...]

“Nel piazzale di Ischia Podetti i rifiuti erano [...]
Vaccinazioni, in Alto Adige si parte con la fascia 12-15 anni: per i più giovani in uso lo Pfizer-Biontech
A partire da domani, venerdì 11 giugno 2021, alle ore 12.00, per gli/le adolescenti dai 12 anni in su sarà possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid presso i vari Centri vaccinali dell'Alto Adige

BOLZANO. Mentre a Trento via libera a 20.000 dosi solo ai primi che si prenotano tra i 12 e i 40 anni (da lunedì sera) a Bolzano da domani alle 12 si parte anche con i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 15 anni. Dopo che le prenotazioni sono state aperte a tutti ora tocca anche ai più giovani poter ottenere un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid.
La relativa circolare è arrivata l'altro ieri da Roma e l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige si è messa subito all'opera. A partire da domani, venerdì 11 giugno 2021, alle ore 12.00, per gli/le adolescenti dai 12 anni in su sarà possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid presso i vari Centri vaccinali dell'Alto Adige.
Il vaccino sarà quello di Pfizer-Biontech, che ha ottenuto l'approvazione sia dell'Agenzia Europea dei Medicinali che dell'Agenzia Italiana del Farmaco rispetto all’utilizzo anche per coloro che hanno tra i 12 ed i 15 anni. L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha anche avviato un dialogo con i Pediatri di Libera Scelta dell'Alto Adige relativamente alla possibilità di offrire sessioni di vaccinazione riservate a questa fascia di età.
Per eseguire la prenotazione lo si può fare online su www.sabes.it\prenotare. Qui è possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione 24 ore su 24 e senza tempi d’attesa. Chi non può o non vuole prenotare online, può chiamare il Centro Unico di Prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, ai numeri 0471 100999 e 0472 973850. Importante ricordare che trattandosi di minorenni, questi/e giovani dovranno essere accompagnati/e all'appuntamento vaccinale da un genitore o da un tutore che dovrà apporre la propria firma sul consenso alla vaccinazione.