Contenuto sponsorizzato

A Cortina arriva il progetto di formazione per dog sitter: “L'obiettivo è fornire il servizio negli alberghi per i clienti con amici a quattro zampe”

L'iniziativa si svolge all'interno del progetto di accoglienza Pet Friendly di Cortina d'Ampezzo: come prima iniziativa per “A Cortina con Fido 2022” è stato organizzato un corso per diventare dog sitter qualificato. Gli organizzatori: “Prospettiva di lavoro sarà assicurata dalla collaborazione con l'Associazione albergatori, che potrà quindi offrire questo servizio ai propri clienti”

Pubblicato il - 17 marzo 2022 - 19:18

CORTINA D'AMPEZZO. Un progetto di formazione per dog sitter: quest'estate a Cortina d'Ampezzo il via alla prima iniziativa di “A Cortina con Fido 2022” per garantire sul territorio un servizio di dog sitting professionale fruibile da tutti i turisti e residenti della zona. La prospettiva di lavoro infatti, dicono gli organizzatori: “Sarà assicurata dalla collaborazione con l'Associazione albergatori, che potrà quindi offrire questo servizio ai propri clienti”.

 

Il progetto, che vede coinvolti Cortina4Pets, il Comune di Cortina e le maggiori realtà ampezzane, ha l'obiettivo di attuare un costante miglioramento dell'accoglienza 'per friendly' nei Pet lovers hotel, per rendere le vacanze degli ospiti in arrivo sul territorio sempre più piacevoli ed adeguate alle nuove esigenze, che vedono la presenza ormai costante di almeno un amico a 4 zampe all'interno delle famiglie.

 

Per questo l'Associazione albergatori di Cortina e Cortina4Pets hanno stretto una collaborazione con una realtà territoriale veneta che, dicono gli organizzatori, ha “tutte le carte in regola per soddisfare le sempre maggiori richieste di dog-caring ed offrire le migliori garanzie per vedere affidato in mani sicure il proprio compagno di vita”.

 

Per chiunque voglia fare parte del team e convertire una passione in una professione, potendo prestare servizio come dog sitter nelle strutture alberghiere di Cortina, l'attestazione di abilitazione verrà rilasciata a fronte della partecipazione e del superamento dell'esame finale del corso organizzato da Dog sitter Academy-Il cane istruito, in partenza tra poche settimane. Tra gli allievi verranno selezionati i migliori, adeguatamente preparati per fornire servizi di eccellenza. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato