

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
Bimba di 1 anno travolta da un'auto, è in gravissime condizioni. Trasferita all'ospedale di Verona in terapia intensiva pediatrica
Il sindaco di Mezzolombardo: “C'è l'apprensione di un'intera comunità in questa situazione ogni commento sembra quasi superficiale. Tutti speriamo di ricevere quanto prima notizie confortanti. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia”

TRENTO. E' stata trasferita in elicottero all'Ospedale di Verona la bimba di un anno rimasta vittima di un tremendo incidente avvenuto ieri sera poco prima delle 19 a Mezzolombardo.
Secondo gli ultimi aggiornamenti di questa mattina, la piccola si trova in gravissime condizioni in terapia intensiva pediatria e queste ore saranno fondamentali per capire come evolverà la situazione.
“Non sono parole di circostanza e sappiamo benissimo che non possono alleviare più di tanto il dolore che stanno attraversando i genitori di questa bimba. Ma l'intera comunità si è stretta attorno a questa famiglia” ha spiegato il sindaco di Mezzolombardo, Christian Girardi.
Ieri sera il drammatico episodio è avvenuto in via Rotaliana nel centro abitato di Mezzolombardo. Una vettura in manovra sulla rampa del garage di un condominio ha investito la bimba di appena 1 anno con la piccola che è rimasta bloccata sotto il mezzo.
Il medico rianimatore arrivato sul posto con l'elicottero è intervenuto immediatamente per cercare di rianimare e stabilizzare la bambina prima di elitrasportata al Santa Chiara. Successivamente, viste le gravi condizioni, si è deciso di trasferirla al reparto di terapia intensiva pediatrica di Verona.
Il sindaco di Mezzolombardo ieri sera si è portato alla caserma dei vigili del fuoco per cercare di seguire la situazione e questa mattina sono numerosi i cittadini che cercano informazioni sulle condizioni della piccola.
“C'è l'apprensione di un'intera comunità – ha spiegato Girardi – in questa situazione ogni commento sembra quasi superficiale. Tutti speriamo di ricevere quanto prima notizie confortanti. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia”.