Contenuto sponsorizzato

Da Michele Cristoforetti ai The Rumpled: ecco i 6 vincitori dell'Euregio rock contest che apriranno il concerto di Vasco

Sono sei le band e gli artisti selezionati che apriranno i concerti di Vasco, non solo alla prima data del suo tour alla Trentino music arena il 20 maggio, ma seguendolo in giro per l'Italia. La finale si è tenuta sabato 14 maggio al Teatro di Villazzano. Ecco i verdetti

Di F.C. - 16 maggio 2022 - 11:14

TRENTO. Atop the Hill, Hi Fi Gloom, Maitea, Michele Cristoforetti, The Rumpled e Toolbar: sono queste le band che accompagneranno Vasco Rossi nel suo tour italiano aprendo le tappe dei suoi concerti. La prima sarà il tanto atteso maxi concerto  alla Trentino music arena, davanti a un pubblico di 120mila persone.

 

Sono state 6 le band selezionate fra Trentino-Alto Adige e Land del Tirolo (che compongono l’area dell’Euregio) attraverso il concorso “In arena per Vasco”, organizzato da Intersuoni-Associazione Crisalide in collaborazione con Big Bang srl.

 

A causa del maltempo la finale si è tenuta al Teatro di Villazzano in un'unica serata, sabato 14 maggio, con l'esibizione di tutti e 16 i gruppi finalisti. Secondo programma le band e gli artisti si sarebbero dovuti esibire in due serate diverse, venerdì 13 e sabato 14 maggio in piazza Fiera. La serata è stata condotta e presentata da Patrizia Orsingher.

 

Un evento, quest’ultimo, che conta il maggior numero di adesioni mai registrate in qualsiasi altro concorso dell’Euregio: infatti sono stati 191 i gruppi che si sono iscritti, 143 quelli ammessi, 60 passati alle semifinali live e 16 a contendersi un posto sul palco di Vasco Rossi.

 

Un contest che ha visto esibirsi live oltre 60 band durante 14 concerti: un vero e proprio “Euregio Rock Tour” che ha interessato Trento, Bolzano, Fondo, Nomi e Levico. Il lavoro della giuria si è rivelato particolarmente difficile, scegliendo di portare in finale 16 gruppi anziché 12Atop the Hill; Darvaza Wave; Drimer; Hi Fi Gloom; Jambow Jane; Maitea; Maria Devigili Band; Michele Cristoforetti; Nascimbeni& Kino; Nereis; Pindarica Band; Poor Works; Shanti Powa; Simone Gamberi featuring ” Re 7 minore”; The Rumpled e Toolbar. Ospiti speciali fuori concorso il Coro Genzianella.

 

Prima d’ora, non era mai accaduto che Vasco facesse aprire un proprio concerto da sei band locali. Non solo, perché i gruppi vincitori del contest potranno seguire il rocker anche nelle altre date del tour.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato