Contenuto sponsorizzato

Ecco le band che si contendono la possibilità di aprire il concerto di Vasco Rossi da 120mila persone

“In arena per Vasco” è stato un contest che ha visto esibirsi live oltre 60 band durante 14 concerti. Un vero e proprio “Euregio Rock Tour” che ha interessato Trento, Bolzano, Fondo, Nomi e Levico

Di Sara De Pascale - 10 maggio 2022 - 16:38

TRENTO. È quasi tutto pronto per il maxi-concerto di Vasco Rossi che porterà alla Trentino music arena 120mila persone. Nel frattempo prosegue il contest per stabilire quali band apriranno l’esibizione del rocker modenese.

 

Saranno 6 le band meticolosamente selezionate fra Trentino-Alto Adige e Land del Tirolo (che compongono l’area dell’Euregio) attraverso il concorso “In arena per Vasco”, organizzato da Intersuoni-Associazione Crisalide in collaborazione con Big Bang srl.

 

Un evento, quest’ultimo, che conta il maggior numero di adesioni mai registrate in qualsiasi altro concorso dell’Euregio: infatti sono stati 191 i gruppi che si sono iscritti (143 quelli ammessi). Dopo varie selezioni, fra gruppi e artisti, sono rimasti in 16 a contendersi un posto sul palco di Vasco Rossi.

 

Un contest che ha visto esibirsi live oltre 60 band durante 14 concerti. Un vero e proprio “Euregio Rock Tour” che ha interessato Trento, Bolzano, Fondo, Nomi e Levico. Il lavoro della giuria si è rivelato particolarmente arduo, scegliendo di portare in finale 16 gruppi anziché 12: Atop the Hill; Darvaza Wave; Drimer; Hi Fi Gloom; Jambow Jane; Maitea; Maria Devigili Band; Michele Cristoforetti; Nascimbeni& Kino; Nereis; Pindarica Band; Poor Works; Shanti Powa; Simone Gamberi featuring ” Re 7 minore”; The Rumpled e Toolbar. Ospiti speciali fuori concorso il Coro Genzianella.

 

Prima d’ora, non era mai accaduto che Vasco facesse aprire un proprio concerto da sei band locali. Non solo, perché i gruppi vincitori del contest potranno seguire il rocker anche nelle altre date del tour.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato