Contenuto sponsorizzato
| 11 dic 2022 | 11:42

Dai mercatini di Natale alle piste da sci, raffica di controlli da parte della polizia: in campo unità cinofile e squadre a cavallo, oltre 900 le persone controllate

Dieci persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria e due sono state tratte in arresto. Impegnati diversi agenti della Squadra Volanti, della Squadra Mobile, poliziotti in e-bike, poliziotti di quartiere e agenti impegnati nei diversi servizi di ordine e sicurezza pubblica

Dai mercatini di Natale alle piste da sci, raffica di controlli da parte della polizia
di Redazione

TRENTO. Raffica di controlli da parte delle forze dell'ordine in questo ponete dell'immacolata per garantire la sicurezza dei cittadini al Mercatino di Natale e per contrastare lo spaccio di droga nel centro cittadino e in tutta la provincia. 

 

L'obiettivo è stato quello di innalzare il livello di percezione della sicurezza dei cittadini mediante la presenza costante e capillare di personale della Questura di Trento che, grazie ad agenti della Squadra Volanti, della Squadra Mobile, poliziotti in e-bike, poliziotti di quartiere e agenti impegnati nei diversi servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti per il weekend appena decorso, ha garantito ai migliaia di visitatori che hanno raggiunto la città un sereno e tranquillo weekend. 

 

Al personale impiegato in questo centro cittadino, il Questore Maurizio Improta ha affiancato i reparti della Squadra a Cavallo e della Squadra Cinofili nonché personale del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Operative di Primo Intervento che hanno altresì pattugliato capillarmente anche note mete sciistiche della Val di Sole. A Madonna di Campiglio e a Pinzolo, infatti, il personale impiegato ha identificato nella sola giornata di ieri circa 90 personale e sottoposto a controllo 50 veicoli così assicurando un’attività di controllo efficace e penetrante.

 

Nell’ambito dei servizi in questione, sono stati identificate in totale circa 900 persone e controllati 300 veicoli, nonché deferito all’Autorità Giudiziaria  10 soggetti e tratto in arresto due soggetti.
 

I controlli, per quanto riguarda Trento hanno interessato diverse zone, da piazza Dante a piazza Santa Maria Maggiore. Vicino alla stazione, grazie all'unità cinofila, è stato identificato un soggetto in possesso di 2 dosi di hashish, poi sottoposta a sequestro.

 

In piazza Santa Maria Maggiore, invece, veniva colto nell’atto della cessione di sostanza stupefacente un cittadino che, sottoposto a perquisizione personale, risultava in possesso di  3 dosi di sostanza stupefacente sempre del tipo hashish e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Hashish e cocaina sono state sequestrate anche in piazza Santa Maria Maggiore.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 settembre | 20:47
"La dinamica di progressiva riduzione dei posti in accoglienza straordinaria è già da qualche anno che ha i suoi effetti non solo sul Punto [...]
Cronaca
| 22 settembre | 19:59
La proposta di Onda di intitolare una via a Clara Marchetto è approdata in Commissione urbanistica del Comune di Trento e ha trovato la [...]
Montagna
| 22 settembre | 19:27
Una decisione drastica presa dai volontari d'alta quota nella gestione del bivacco dell'amicizia dopo una serie di spiacevoli episodi: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato