
Concerto Vasco, macchina dei soccorsi in azione 48 ore no [...]

Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]
Dopo il caldo estivo arrivano “rovesci e temporali” in Trentino: torna la pioggia con il fine settimana
Rovesci e temporali sparsi, dice Meteotrentino, dovrebbero presentarsi sul territorio provinciale già nel pomeriggio di oggi (venerdì 13 maggio) per poi proseguire domani (sabato 14). Domenica sarà più soleggiato, ma saranno possibili precipitazioni in particolare nel pomeriggio in montagna

TRENTO. Dopo il caldo 'estivo' registrato nella giornata di ieri (con temperature che nella Valle dell'Adige hanno sfiorato i 30 gradi, superandoli invece a Bolzano, Qui Articolo), sul territorio provinciale arrivano “rovesci e temporali sparsi” e le temperature tornano a scendere.
Nella giornata di oggi (venerdì 13 maggio), dice infatti Meteotrentino, dopo un inizio soleggiato gli annuvolamenti si faranno via via più intensi dalla tarda mattinata, associati a rovesci e temporali, localmente anche intensi, in attenuazione in serata.
Domani invece ci sarà “un'alternanza di schiarite e annuvolamenti con rovesci, o temporali, diffusi e in esaurimento dal tardo pomeriggio-sera” con un calo sia nelle temperature minime che nelle massime. Dai quasi 30 gradi registrati ieri infatti, si passerà a Trento ad una massima di 23 e ad una minima di 11 gradi centigradi.
Nella giornata di domenica è prevista una mattina soleggiata ed in seguito annuvolamenti con possibili rovesci e temporali, specie in montagna. Nei giorni successivi, conclude Meteotrentino, il tempo rimarrà instabile, con probabili temporali pomeridiani.