Contenuto sponsorizzato
| 13 mag 2022 | 10:36

Dopo il caldo estivo arrivano “rovesci e temporali” in Trentino: torna la pioggia con il fine settimana

Rovesci e temporali sparsi, dice Meteotrentino, dovrebbero presentarsi sul territorio provinciale già nel pomeriggio di oggi (venerdì 13 maggio) per poi proseguire domani (sabato 14). Domenica sarà più soleggiato, ma saranno possibili precipitazioni in particolare nel pomeriggio in montagna

Dopo il caldo estivo arrivano “rovesci e temporali” in Trentino: torna la pioggia con il fine settimana

TRENTO. Dopo il caldo 'estivo' registrato nella giornata di ieri (con temperature che nella Valle dell'Adige hanno sfiorato i 30 gradi, superandoli invece a Bolzano, Qui Articolo), sul territorio provinciale arrivano “rovesci e temporali sparsi” e le temperature tornano a scendere.

 

Nella giornata di oggi (venerdì 13 maggio), dice infatti Meteotrentino, dopo un inizio soleggiato gli annuvolamenti si faranno via via più intensi dalla tarda mattinata, associati a rovesci e temporali, localmente anche intensi, in attenuazione in serata.

 

Domani invece ci sarà “un'alternanza di schiarite e annuvolamenti con rovesci, o temporali, diffusi e in esaurimento dal tardo pomeriggio-sera” con un calo sia nelle temperature minime che nelle massime. Dai quasi 30 gradi registrati ieri infatti, si passerà a Trento ad una massima di 23 e ad una minima di 11 gradi centigradi.

 

Nella giornata di domenica è prevista una mattina soleggiata ed in seguito annuvolamenti con possibili rovesci e temporali, specie in montagna. Nei giorni successivi, conclude Meteotrentino, il tempo rimarrà instabile, con probabili temporali pomeridiani.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato