Contenuto sponsorizzato

Meteo, venerdì tornano i temporali in Trentino (e scendono le temperature), ma il fine settimana sarà soleggiato

Secondo le previsioni di Meteotrentino, le massime sul territorio potrebbero rimanere al di sotto dei 30 gradi centigradi nella giornata di venerdì, con una punta di 29 gradi a Rovereto (28 a Trento, Riva del Garda e Ala)

Di F.S. - 10 agosto 2022 - 17:29

TRENTO. Fino a giovedì flussi settentrionali più asciutti garantiranno condizioni di generale stabilità e, dopo un venerdì caratterizzato da maggiore probabilità di temporali, il fine settimana sarà “molto soleggiato”: ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di Meteotrentino.

 

La giornata di domani (giovedì 11 agosto) sarà soleggiata con locali nubi basse al mattino. Dal pomeriggio, spiegano da Meteotrentino, addensamenti sui rilievi porteranno alla possibilità di qualche rovescio o isolato temporale che potrebbe protrarsi anche nelle ore notturne. Le temperature rimarranno stazionarie.

 

La probabilità di rovesci e temporali sparsi, come detto, sarà maggiore in tutta la giornata di venerdì, con temperature minime stazionarie e massime in calo. Secondo le previsioni infatti, le massime sul territorio trentino potrebbero rimanere al di sotto dei 30 gradi centigradi, con una punta di 29 gradi a Rovereto (28 a Trento, Riva del Garda e Ala).

 

Sabato e domenica, continuano gli esperti di Meteotrentino, saranno probabilmente giornate molto soleggiate con temperature in lieve rialzo sabato fino a massime di 33-34 gradi centigradi nella giornata di domenica. Lunedì poi ancora soleggiato con possibili velature.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
06 ottobre - 18:00
Dai costi della materie prime aumentati del 35% alle aree inquinate di Trento nord, Sinistra Italiana lancia l’allerta [...]
Montagna
06 ottobre - 18:31
L'escursionista è scivolato, mentre rientrava con una comitiva, ruzzolando per oltre 60 metri dalla variante per escursionisti esperti che dal [...]
Cronaca
06 ottobre - 12:18
Tra le problematiche non solo l'aumento dei costi energetici ma anche le preoccupazioni  sulla scarsità di precipitazioni che non ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato