
Dall'ufficio pari opportunità sparisce il ''contrasto [...]

IL VIDEOSERVIZIO. Tra canti e selfie i fan di Vasco [...]

Concerto Vasco, i primi 12mila fan nella Music Arena (LE [...]

Camion in panne bloccato nella galleria dei Crozi: gravi [...]

Concerto di Vasco, c'è il soundcheck e l'uscita dell'A22 [...]

“Ho visto un sacco che si muoveva”, erano 9 cuccioli [...]

Concerto Vasco, arriva lo sciopero dei trasporti. La Pat: [...]

Covid in Trentino, 206 nuovi contagi ma calano i [...]

Anche i genitori di Alba Chiara al soundcheck di Vasco. [...]

Primo caso di vaiolo delle scimmie in Italia, l'Iss ha [...]
Le sterpaglie bruciano tra gli alberi (FOTO) e il forte vento alimenta le fiamme: l'intervento dei vigili del fuoco
Il rogo si è sviluppato questa mattina (28 gennaio) in una zona nelle vicinanze di Montechiaro: le operazioni dei vigili del fuoco sono state complicate dal vento, che ha alimentato l'incendio allargando l'area interessata

PRATO ALLO STELVIO. L'allarme è scattato questa mattina, venerdì 28 gennaio, quando mancavano pochi minuti alle 8: un vasto incendio di sterpaglie ha interessato una zona nelle vicinanze di Montechiaro. Le cause dell'incendio non sono ancora state accertate e sul posto la situazione è stata resa molto problematica dal forte vento, che ha alimentato le fiamme allargando l'area interessata.

Grazie al celere intervento dei vigili del fuoco comunque, le squadre di pompieri sono riuscite prima a controllare le fiamme, per poi domarle del tutto, evitando che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.

L'acqua utilizzata per le operazioni di spegnimento, dicono i vigili del fuoco, è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico. Per evitare la possibile 'ripresa' di alcuni focolai, che avrebbero potuto generare nuovi fronti di fuoco, la zona è stata ampiamente bonificata grazie all'intervento dei pompieri di Montechiaro, Prato, Stelvio, Sluderno e delle forze dell'ordine.