
"Speriamo possa riprendersi", Capitan America, il piccolo [...]

La “Meneghina” di Capriana verso la beatificazione, [...]

Identificato il cadavere trovato nel fiume Isarco: si [...]

Morì nel letto di casa a 20 anni per un’emorragia [...]

Dalla struttura in legno e vetro all'ampia agorà [...]

Addio a Giuseppe Disnan, figura chiave della psicologia [...]

Costretti a lavorare e dormire fra scarti di materiale e [...]

Tra tubi più lunghi, nuova vasche e cisterne più [...]

L'urlo ''fascista'' e poi l'aggressione, la denuncia del [...]

Bambino di 4 anni trovato morto dopo essere caduto nel [...]
Stop ai treni lungo la ferrovia della Valsugana: per una settimana saranno sostituiti da autobus (e non si potranno trasportare biciclette)
A riportarlo sono le autorità provinciali. Il problema alla base è lo stesso che da tempo ormai sta creando numerosi disagi sulla linea: le anomale usure ai bordini dei treni

TRENTO. Problemi lungo la linea ferroviaria della Valsugana: da domenica 27 novembre a domenica 4 dicembre tutti treni saranno soppressi e sostituiti da corse autobus sull’intera tratta, per lavori all’infrastruttura nella tratta da Primolano a Trento. È questo il messaggio con il quale Trentino Trasporti annuncia la riprogrammazione dell’orario della linea Trento-Borgo-Bassano, sottolineando però che sulle corse autobus non sono ammesse le comitive e non è ammesso il trasporto di biciclette.
Il problema alla base è lo stesso che da tempo ormai sta creando numerosi disagi sulla linea: le anomale usure ai bordini dei treni (Qui Articolo). “Proseguono i lavori lungo la ferrovia della Valsugana – dice infatti la Provincia di Trento – al fine di risolvere definitivamente i problemi e le anomalie riscontrare in questo ultimo anno e mezzo”.
Come già riportato dalle autorità, la questione è in pratica legata a una maggiore usura delle ruote rispetto ai parametri sempre usati per la manutenzione, normalmente è necessario intervenire dopo i 65mila chilometri percorsi, oggi invece l’usura non consente di superare la quota di 10mila chilometri.