Un 15enne si tuffa nel lago ma finisce contro le rocce e poi in acqua: l'elicottero atterra in spiaggia con l'equipe medica
L'incidente è avvenuta nella zona di Torbole. Un 15enne si è tuffato da circa 10 metri ma è finito contro le rocce. E' stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

NAGO-TORBOLE. Un 15enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'incidente è avvenuto sulla sponda trentina del lago di Garda.
L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, venerdì 1 luglio, nella zona "Baia Azzurra" a Torbole.
Non è ancora chiara la dinamica ma secondo le prime informazioni il giovane sarebbe rimasto ferito dopo un tuffo da circa 10 metri di altezza nelle acque del lago di Garda.
Nel tuffarsi però è finito contro le rocce e gli scogli e si è ferito, riportando diverse escoriazioni e botte.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati gli addetti di spiagge sicure, ambulanza, i vigili del fuoco di Riva del Garda, il nucleo sommozzatori dei permanenti di Trento, polizia locale e carabinieri.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza, quindi il 15enne è stato riportato a riva e affidato alle cure del personale sanitario mentre da Trento è decollato l'elicottero.
L'equipe medica ha immobilizzato e stabilizzato il giovane che, ferito e spaventato, è rimasto sempre cosciente.
Fortunatamente le condizioni non sarebbero gravi, anche se dopo la prima assistenza, il 15enne è stato elitrasferito all'ospedale del capoluogo.