

Un rogo devasta il tetto di un'abitazione, lunga [...]

Ricerche in corso per trovare Carmelo Busti: l'auto [...]

Tragedia sulla Marmolada, l'addio del soccorso alpino a [...]

Tragedia sulla Marmolada, Mercalli a il Dolomiti: [...]

Da via Maccani a piazza della Mostra, partono i cantieri [...]

Riparte il controllo dei funghi in piazza Vittoria. [...]

Tragedia sulla Marmolada, Val di Fassa in lutto: [...]

Tragedia della Marmolada, uno dei dispersi è stato [...]

Tragedia sulla Marmolada, Sat: "La montagna non può [...]

Lungolago chiuso per il maxi-matrimonio e i fuochi [...]
Vandalismi all'istituto comprensivo (FOTO), il sindaco: ''Domani la scuola riaprirà''. Squadre al lavoro per sistemare imbrattamenti e danni
Grazie all'impegno sia del personale scolastico che dell'Amministrazione comunale domani l'istituto comprensivo potrà riaprire regolarmente. Il raid vandalico è avvenuto nei giorni scorsi e i carabinieri stanno portando avanti le indagini per capire gli autori

PINZOLO. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per cercare di individuare i responsabili del raid vandalico avvenuto nei giorni scorsi all'istituto comprensivo di Pinzolo. Un impegno non semplice che si sta portando avanti con l'analisi delle telecamere.
La notizia, confermata questo pomeriggio a ilDolomiti dal sindaco Michele Cereghini, a seguito di un incontro con la dirigente scolastica, è che domani, mercoledì 4 maggio la scuola potrà riaprire in sicurezza.
Questo grazie all'impegno sia del personale della scuola che della squadra che l'Amministrazione ha messo immediatamente in campo per rimettere in ordine le aule e sistemare gli atti di vandalismo avvenuti.
Il raid vandalico è avvenuto durante i giorni di chiusura del Primo maggio. Alcuni sconosciuti sono riusciti ad entrare nell'istituto e avrebbero poi svuotato alcuni estintori nelle aule, aperto gli armadietti e gettato il contenuto per terra oltre ad imbrattamenti vari. Un episodio, ha spiegato il sindaco “odioso” che “preoccupa la comunità”.

La scuola, come già detto, potrà riaprire domani mentre proseguiranno le indagini per individuare i responsabili.