

Lutto in Valsugana e nel mondo del tennis, addio a Ezio [...]

Fra leggende e previsioni sono in arrivo i ''giorni della [...]

Widmann assolto per gli “scaldacollo anti-Covid”: [...]

Ponte nelle Alpi dedica la Casa Rossa a David Sassoli. Il [...]

Assisi, ucciso a 24 anni durante una battuta di caccia, [...]

Le fiamme avvolgono il camino di un'abitazione (FOTO), [...]

Dalle cooperative Il Ponte e Iter nasce 'Impronte': [...]

Giustizia, in Trentino manca personale nei tribunali: 225 [...]

Modifica una lettera della targa per entrare in Ztl: [...]

Precipita nella scarpata davanti agli occhi del marito, [...]
Verona, i tifosi del Marocco festeggiano ma vengono aggrediti da criminali incappucciati (VIDEO): una donna all’ospedale
Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine che avrebbero già identificato i responsabili. L’ipotesi è che si sia trattato di un agguato organizzato da gruppi ultras vicini all’estrema destra
VERONA. La nazionale di calcio del Marocco ha superato la Spagna ai rigori raggiungendo un traguardo storico ai Mondiali. Ovviamente moltissimi cittadini di origine marocchina si sono riversati in strada per festeggiare la vittoria. In tutte le principali città, compresa Trento, si è potuto assistere a caroselli di auto e gruppi di tifosi in festa fra cori e fumogeni.
A Verona però i festeggiamenti sono stati rovinati da un episodio inquietante. Alcuni ragazzi incappucciati, intorno alle 21, hanno atteso il passaggio di un’auto a bordo della quale viaggiavano alcuni tifosi che stavano esponendo una bandiera del Marocco, uno degli incappucciati ha estratto una catena mandando in frantumi il parabrezza dell’auto.
L’aggressione sarebbe avvenuta all’incrocio tra corso Porta Nuova e via Battisti mentre la donna a bordo dell’auto (che in quel momento stava girando un video) è stata trasportata all’ospedale dopo aver riportato alcune lievi ferite, molto probabilmente dovute alle schegge del vetro infranto. Almeno altre due auto appartenenti a cittadini marocchini sarebbero state danneggiate.
Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine che avrebbero già identificato i responsabili. L’ipotesi è che si sia trattato di un agguato organizzato da gruppi ultras vicini all’estrema destra, in totale sarebbero più di una decina le persone fermate.