Contenuto sponsorizzato
| 14 gen 2023 | 13:01

Tifosi del Marocco aggrediti, Daspo per 13 giovani militanti di estrema destra

La vicenda è avvenuta lo scorso 6 dicembre durante i Mondiali. A Verona alcuni tifosi del Marocco erano stati aggrediti da un gruppo di persone incappucciate che sono state poi tutte riconosciute dalla Digos 

Tifosi del Marocco aggrediti, Daspo per 13 giovani militanti di estrema destra
di Redazione

VERONA. Il questore di Verona ha emesso il Daspo per i 13 militanti di estrema destra protagonisti dei disordini che sono scoppiati nel centro città a dicembre e che hanno visto anche l'aggressione ad alcuni tifosi del Marocco in festa per la loro nazionale che aveva appena vinto una partita ai Mondiali. (QUI L'ARTICOLO)

 

Il grave episodio è avvenuto la sera del 6 dicembre quando diversi tifosi sono scesi in strada per celebrare il risultato della loro nazionale di calcio, che ai Mondiali del Qatar ha battuto la Spagna ai calci di rigore, guadagnandosi così un posto tra le "magnifiche otto".

 

Ad un certo punto, attorno alle 21, sono comparsi alcuni ragazzi incappucciati che hanno atteso il passaggio di un’auto a bordo della quale viaggiavano alcuni tifosi che stavano esponendo una bandiera del Marocco. Uno degli incappucciati ha estratto una catena mandando in frantumi il parabrezza dell’auto. L'episodio è avvenuto tra corso Porta Nuova e via Battisti dove una donna è rimasta ferita e per questo  era stata trasportata in ospedale. 

 

Il gruppo di incappucciati sono stati tutti riconosciuti dalla Digos come militanti in gruppi di estrema destra della città. Per loro ora è stato disposto il divieto di accesso all’interno degli impianti sportivi presenti sul territorio nazionale e degli altri stati dell’Unione europea in occasione di manifestazioni calcistiche, oltre al divieto di accesso nelle zone adiacenti allo stadio “Bentegodi” e alla stazione di Verona Porta Nuova nelle giornate in cui si svolgono manifestazioni sportive.

 

Dei 13 provvedimenti emessi, 2 hanno durata di 5 anni con contestuale obbligo di firma presso la Questura di Verona, mentre gli altri 11 sono stati adottati per periodi compresi tra uno e due anni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 17:00
Il distacco è avvenuto a 3900 metri di altitudine, la situazione è monitorata dal Corpo Forestale
Cronaca
| 05 agosto | 17:06
E' successo questo pomeriggio a Tezze di Grigno, sul posto i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Il 50enne ha riportato diversi traumi 
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato