Contenuto sponsorizzato
| 21 lug 2023 | 17:41

Al comparto sanità arriveranno 5 milioni di euro. Segnana: "Un riconoscimento per i tanti professionisti dell'Azienda sanitaria"

Con l'accordo, ha spiegato l'assessora, sono state uniformate le indennità di vigilanza e di polizia giudiziaria a favore del personale dell’Azienda sanitaria con quanto previsto per il personale del comparto Autonomie locali

di Redazione

TRENTO. “Un riconoscimento per i tanti professionisti dell'Azienda sanitaria che contribuiscono a rendere efficiente e di qualità il comparto della sanità trentina”. Usa queste parole l'assessora Segnana in merito allo stanziamento di 5 milioni di euro messi in campo per il personale sanitario.

 

L’Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale, infatti, è stata autorizzata dalla Giunta provinciale, alla sottoscrizione definitiva dell'accordo per il personale del Comparto sanità – area delle categorie, che era stato siglato lo scorso 5 luglio. Con tale accordo sono stati definiti i criteri per l'utilizzo di una somma di 5 milioni di euro delle risorse disponibili nel fondo per le progressioni economiche orizzontali.

 

Con l'accordo, ha spiegato l'assessora, sono state uniformate le indennità di vigilanza e di polizia giudiziaria a favore del personale dell’Azienda sanitaria con quanto previsto per il personale del comparto Autonomie locali.

 

Le parti hanno inoltre assunto l'impegno ad attivare un tavolo tecnico di confronto in materia di ordinamento professionale, entro 90 giorni dalla sottoscrizione dell'accordo, e ad avviare il confronto per la definizione della parte giuridica del contratto collettivo provinciale di lavoro 2019/2021, nell'ambito della quale dovrà essere operata la revisione della vigente disciplina contrattuale in materia di progressioni orizzontali.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 luglio | 06:00
L'incidente è avvenuto sulla corsia Sud dell'A22: la macchina ha sbandato, attraversato la corsia d'emergenza in un secondo ed è andata a [...]
Cronaca
| 14 luglio | 19:44
"Senza regole chiare sul suicidio assistito creiamo una discriminazione inaccettabile tra chi ha le risorse per andare in Svizzera e chi viene [...]
Cronaca
| 14 luglio | 21:25
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo, un albero è caduto e ha centrato un autobus: vigili del fuoco impegnati in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato