Contenuto sponsorizzato
| 10 feb 2023 | 17:17

Cacciava nell'area protetta del parco della Lessinia, bracconiere incastrato dalle fototrappole: nel congelatore anche un raro fagiano di monte

Nell'abitazione, durante la perquisizione dei forestali, è stata trovata una grande quantità di fauna selvatica uccisa e conservata nei congelatori . Tra gli animali cacciati anche fagiano di monte, animale minacciato dai cambiamenti climatici e dalla perdita di habitat e la cui salvaguardia è garantita dall'area protetta

VERONA. Ripreso dalle fototrappole mentre cacciava con un fucile ed un cane vicino a Malga Terrazzo, in un'area protetta di elevato valore naturalistico e faunistico. A finire nei guai è stato un cacciatore vicentino individuato dalle guardie del Parco Naturale della Lessinia e dai carabinieri forestali.

 

L'uomo è stato ora accusato di bracconaggio. Le indagini sono partite alla fine dello scorso anno a seguito delle immagini arrivate dalle telecamere e ad incastrarlo è stata anche una perquisizione.

 

In casa del cacciatore sono stati trovati l'arma, il cane e l'attrezzatura utilizzata durante l'attività di bracconaggio ma anche altre armi modificate fra cui una carabina modificata con l'installazione di un silenziatore artigianale.

 

Sempre nel corso della perquisizione i forestali hanno trovato una grande quantità di fauna selvatica uccisa e conservata nei congelatori oltre a veri e proprio “trofei” di camoscio.

 

Tra gli animali cacciati anche un fagiano di monte, animale minacciato dai cambiamenti climatici e dalla perdita di habitat e la cui salvaguardia è garantita dall'area protetta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 17 giugno | 13:28
Ieri l'ultimo episodio con un  malfunzionamento degli applicativi informatici interni che ha impedito temporaneamente le normali [...]
Cronaca
| 17 giugno | 13:42
L'uomo ha perso il controllo della moto, è stato sbalzato si della, atterrando violentemente sull'asfalto. L'incidente si è verificato poco dopo [...]
Cronaca
| 17 giugno | 12:35
A lanciare l'allarme un passante, sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato