Contenuto sponsorizzato
Trento
03 dicembre | 16:17

"Chi cerca un pasto chiede un posto”, oltre 2 mila euro per l'iniziativa lanciata dal Punto d'Incontro di Trento: la raccolta continua, ecco di cosa si tratta

Se nel 2022 sono state 147 al giorno le persone che si sono rivolte alla cooperativa per avere un pasto, oggi sono più di 215. "Le persone hanno fame di un piatto caldo, ma anche di dignità e di prospettive”. Chi vuole partecipare all'iniziativa può regalare o acquistare un posto al Punto d’Incontro. Con un' offerta a partire da 20,00 euro si può donare una giornata di accoglienza o di formazione presso la struttura

Chi cerca un pasto chiede un posto”, oltre 2 mila euro per l'iniziativa lanciata dal Punto d'Incontro di Trento
di S.M.

TRENTO. Ha superato i 2 mila euro in pochi giorni la campagna solidale di raccolta fondi promossa dal Punto d'Incontro di TrentoUn posto alla volta”, che ha come obiettivo quello di sostenere le attività proposte della struttura di via Travai fondata da don Dante Clauser, orientate a dare una opportunità di uscita dalla strada.

 

Se nel 2022 sono state 147 al giorno le persone che si sono rivolte alla cooperativa per avere un pasto, oggi sono più di 215.

 

Ma chi cerca un pasto chiede anche un posto – spiegano al Punto d'Incontro. - Le persone hanno fame di cibo ma ancor più di sentire che c’è una comunità che accoglie e offre una opportunità. Hanno fame di un piatto caldo per saziare la pancia, ma hanno soprattutto fame di dignità e di prospettive”.

 

Obiettivo della racconta fondi è, dunque, quello di preparare un pasto e allo stesso tempo offrire un posto. Un esempio è il laboratorio di Falegnameria a Mattarello, dove si potenziano le opportunità di formazione al lavoro e di apprendimento professionale.

 

La campagna di sensibilizzazione punta a garantire duemila posti.

 

In che modo? Chi vuole partecipare all'iniziativa può regalare o acquistare un posto al Punto d’Incontro. Con un' offerta a partire da 20,00 euro si può donare una giornata di accoglienza o di formazione presso la struttura oppure venire di persona in via Travai a Trento per un momento di condivisione.

 

E' possibile anche effettuare un versamento sul conto corrente IT 80 E 08304 01845 000045356170 presso la Cassa Rurale di Trento con la causale: "Un posto alla volta".

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 06:00
L'assessora provinciale alla cultura prova a spegnere la polemica, richiama "all'ordine" (perché di questo si tratta) il Consiglio [...]
Cronaca
| 09 agosto | 07:22
E' successo a Vetriolo, sul posto  i vigili del fuoco di Levico Terme, assieme ai corpi di Vignola e Pergine
Cronaca
| 09 agosto | 06:50
Sono 110 i detenuti per 88 posti in una struttura ormai fatiscente e tra le più sovraffollate del paese. E intanto gli agenti, sempre troppo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato