Esche avvelenate nel giardino di casa, un cane trovato "agonizzante e con convulsioni". La padrona: "Non sappiamo se ce la farà"
L'allarme lanciato sui social dalla padrona: "Stamattina verso le 6 abbiamo trovato il nostro cane agonizzante con delle convulsioni e l'abbiamo portato immediatamente in una clinica veterinaria: è stato avvelenato. Ringrazio Greta per averci avvisati in tempo: se Macchia ce la farà sarà anche grazie a lei"

BRANDICO. "Buongiorno stamattina verso le 6 abbiamo trovato il nostro cane agonizzante con delle convulsioni e l'abbiamo portato immediatamente in una clinica veterinaria: è stato avvelenato". L'allarme arriva dalla padrona dell'animale ed è stato lanciato sulla pagina Facebook dedicata a Brandico, Comune di oltre mille abitanti nel Bresciano.
La donna riporta la terribile vicenda accaduta qualche giorno fa, proprio nel giardino di casa propria, dove qualcuno ha ben pensato di gettare delle esche avvelenate. Macchia, questo il nome del cane, ha prontamente assaggiato i bocconi, rischiando la vita: "Ringrazio Greta per averci avvisati in tempo: se Macchia ce la farà sarà anche grazie a lei".

Trovato con convulsioni di prima mattina, il cane è stato portato d'urgenza in una clinica veterinaria, dove è stato stabilito che si sia trattato di avvelenamento: ora l'animale lotta tra la vita e la morte.
"Volevo chiedere - conclude la proprietaria di Macchia - se anche altri di voi hanno avuto la stessa esperienza anche perché il mio cane si trovava nel suo giardino e non è un cane che scappa o che va a dar disturbo ad altri quindi volevo gentilmente chiedere se qualcuno ha avuto (purtroppo) la stessa bruttissima esperienza o se invece è stato solo un caso". Una terribile vicenda che sta conducendo i proprietari di amici a 4 zampe del paese a stare, davvero, allerta.














