Fermato dalla polizia in A22 e sotto il sedile del furgone ha 487 mila euro: ''Non ne so nulla''
Si tratta di un 42enne che dopo il controllo era stato indagato per associazione a delinquere e adesso è stato assolto

BRESCIA. Era stato trovato con 487 mila euro in contatti sotto il sedile del suo furgone. Per gli investigatori sarebbero potuti essere frutto di evasione fiscale e l'uomo era stato sottoposto anche agli arresti domiciliari.
La vicenda vede protagonista un 42enne finito nei guai durante un controllo fatto dagli agenti della Stradale in una piazzola di sosta dell’autostrada del Brennero.
Quando gli agenti hanno scoperto i soldi, il 42enne si è difeso sostenendo di non sapere nulla di quei soldi. Immediatamente sono scattate le indagini della procura di Brescia.
L'uomo ha spiegato di essere partito dalla Polonia dove aveva effettuato una consegna di vino.
L'auto che stava guidando era rimasta ferma in un’officina. Il denaro trovato all'interno del mezzo non era suo, aveva poi spiegato, ma era stato messo a bordo a sua insaputa.
Sono proseguite le indagini e sulla vicenda è arrivata una sentenza nelle scorse ore. Il giudice ha ritenuto credibile la versione dei fatti fornita ed ha deciso di assolvere il 42enne e rilasciarlo dagli arresti domiciliari.


















