Frana monte Spinale, nonostante i divieti le persone passano nell'area chiusa, l'appello: "Partiamo con i lavori, importante che nessuno si addentri nella zona interdetta"
Negli scorsi giorni c'è stato un importante distacco roccioso alle pendici meridionali del monte Spinale. Il Comune di Tre Ville è subito intervenuto per chiudere l'area ma molte persone non rispettano i divieti

TRE VILLE. Sono pronti a partire i lavori per sistemare la strada di collegamento tra Palù di Madonna di Campiglio e la località Vallesinella, area interessata da una frana negli scorsi giorni (Qui articolo).
Un importante distacco roccioso alle pendici meridionali del Monte Spinale che si è riversato sulla carreggiata tra Palù di Madonna di Campiglio e Vallesinella, sulla sottostante forestale “Cason”, sui sentieri C52 “dell’Orso” e C51 “Arciduca”.

L'amministrazione di Tre Ville è subito intervenuta con ordinanza per chiudere l'area a pedoni e veicoli con l'obiettivo di garantire l'incolumità di escursionisti e residenti. Si tratta, infatti, di una zona molto frequentata e apprezzata. "Purtroppo ci sono persone che incuranti dei divieti - spiega il Comune - transitano sulla viabilità e sentieristica interdetta e transennata".
L'appello è quello di non frequentare la zona fino a quando i lavori di sistemazione non sono conclusi e che partono nelle prossime ore. Da martedì 3 fino a, presumibilmente, venerdì 6 ottobre sono previsti interventi di disgaggio e pulizia del versante.
"E' particolarmente importante - conclude il Comune - che nessuno si addentri lungo la viabilità e sentieristica interdetta".