
Pescatore scomparso nel lago di Senaiga, ricerche in corso

Stroncato da un malore mentre è in palestra, Angelo è [...]

Momenti di paura nella notte a Trento, a fuoco una [...]

La cagnolina Jacky muore per un boccone trovato nel [...]

I frati Cappuccini se ne vanno, ecco i motivi. La nota [...]

Paura in autostrada, perde il controllo del mezzo a tutta [...]

Perde il controllo del Suv e si schianta contro il [...]

Siccità, Tonina: “Riempimento bacini al 30% in [...]

Un Comune sul lago di Garda decide di “far cassa” sui [...]

Con due anni di ritardo, al via il cantiere per la [...]
Intervento notturno dell'elisoccorso (VIDEO), portati in salvo due scalatori bloccati in parete dopo il distacco di una roccia
Oltre al soccorso alpino impegnato anche il corpo dei vigili del fuoco di Dro la cui fotoelettrica si è rivelata preziosa nell'illuminare a giorno la parete per tutta la durata dell'intervento

DRO. Bloccati a causa del buio ma anche per le ferite riportate a seguito del distaccamento di una parte di roccia. Due ragazzi provenienti da Riccione sono stati soccorsi nella tarda serata di ieri lungo la via d'arrampicata "Te lo dò io il Colorado" in località Cima alle Coste a Dro.
La cordata si è ritrovata bloccata al penultimo tiro della stessa, sia a causa del buio che di un infortunio occorso ad uno dei due scalatori, dovuto ad un precedente distaccamento di roccia.
La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 18.30. La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero per evacuare uno dei due arrampicatori, dopo che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di competenza di Riva del Garda si era calato in corda doppia fino al punto dov'era incrodata la coppia, constatando i traumi di uno dei due ragazzi (al ginocchio e ad una mano). L'infortunato è stato trasferito poi all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Inoltre, è stato inviato da terra anche il personale della vicina stazione dei Vigili del Fuoco di Dro, la cui fotoelettrica si è rivelata preziosa nell'illuminare a giorno la parete per tutta la durata dell'intervento.