Stop ai sacchi d'immondizia e ai rifiuti ingombranti nei cestini: 800 in tutto i nuovi bidoni “a bocca stretta” a Trento
Ad annunciarlo l'Amministrazione del capoluogo: di questi, 600 sono già stati posizionati e nei prossimi giorni Dolomiti Ambiente procederà alla sostituzione degli ultimi 200

TRENTO. Saranno 800 in tutto i nuovi cestini 'a bocca stretta' collocati a Trento: ad annunciarlo è l'Amministrazione del capoluogo che precisa come, di questi, 600 siano già stati posizionati mentre Dolomiti Ambiente procederà alla sostituzione degli ultimi 200 nei prossimi giorni. L'obiettivo? Far sì che i bidoni dislocati nella città capoluogo siano utilizzati in maniera appropriata.
“I nuovi modelli – dice infatti l'Amministrazione – impediranno alle persone di gettare interi sacchi di immondizia o oggetti ingombranti, con risultato di riempire i cestini rendendoli inutilizzabili da altri cittadini”. Al momento i nuovi cestini sono stati distribuiti in tutte le circoscrizioni con la eccezione delle zone a ztl del centro storico.
“Inoltre – dice il Comune di Trento – in seguito ad alcune segnalazioni in corso Tre Novembre è stato aumentato il numero di cestini, mentre in altre zone della città sono stati individuati quelli vecchi che necessitavano di essere sostituiti. Attualmente è in corso la totale sostituzione nelle circoscrizioni di Bondone e Sardagna”.