Contenuto sponsorizzato

Trento presa d'assalto dai turisti, iniziato il Ponte dell'Immacolata, folla ai mercatini e lunghe code nei ristoranti del centro

Nonostante la giornata grigia, il capoluogo trentino è stato invaso dai turisti. Migliaia di visitatori hanno invaso le vie del centro storico, affollando le piazze dei mercatini di Natale. Affollati anche i locali del centro. Nel fine settimana è attesa la fiera di Santa Lucia

Di S.M. - 08 dicembre 2023 - 16:38

TRENTO. Tutto come previsto. Trento, nonostante la giornata grigia, è stata presa d'assalto dai turisti. Il ponte dell'Immacolata è, infatti, il primo grande appuntamento natalizio e, come annunciato nei giorni scorsi, oggi la città capoluogo ha visto un grande afflusso di visitatori, arrivati da tutta Italia per i ammirare i tradizionali mercatini di Natale.

 

Fin dal mattino le vie e le piazze del centro storico sono state invase dai turisti (come si vede nella foto).


 

Migliaia di persone hanno affollato piazza Fiera, a caccia di qualche souvenir tra le bancarelle di artigianato locale, e piazza Mostra per degustare i prodotti tipici, dai canederli ai crauti, dalle caldarroste al vin brulè.

 

Sono stati presi d'assalto anche i bar e i ristoranti del centro: all'esterno dei locali si sono formate lunghe code di persone in attesa di poter trovare un posto per mangiare.

 

E dalla sua pagine Facebook anche il sindaco commenta: "Quelli che... Trento non è poi tanto turistica e in centro non ci va nessuno. È iniziato il Ponte dell'Immacolata e la città, guarda te, è letteralmente presa d'assalto".

 

Nel fine settimana si prevede un afflusso ancora maggiore in vista della fiera di Santa Lucia. Sabato e domenica dalle 9 alle 19 la città ospiterà circa 380 bancarelle, dal vestiario ai dolci fino agli oggetti per la casa.

 

Saranno, quindi, rafforzati i controlli da parte delle forze dell'ordine e potenziati i servizi di viabilità. Circa 60 agenti presidieranno le vie del centro per garantire la sicurezza (qui articolo)

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
03 marzo - 05:01
Dall'annuncio della premier Giorgia Meloni all'effettivo arrivo di Chico Forti in Italia potrebbero passare un paio di mesi. Ora la pratica è [...]
Cronaca
03 marzo - 01:10
Enorme il cordoglio della comunità per la scomparsa a soli 28 anni di Nicola Marchiori. E' morto per un tumore. Il sindaco: "Un momento triste, [...]
Cronaca
03 marzo - 07:25
E' successo a Marlengo, sulle cause dell'incendio sono in corso degli accertamenti 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato