Vandali rubano la statua dell'asinello dal presepe del reparto di Radiologia. Zaia: "Episodio vergognoso"
Si stratta di un presepe che da 20 anni viene allestito dal personale sanitario con le statue in resina in stile Settecentesco donate al nosocomio

VERONA. “Un episodio vergognoso soprattutto in un periodo come questo, e in un luogo che si dovrebbe considerare con la giusta sensibilità”.
Sono queste le parole usate dal governatore del Veneto, Luca Zaia per quello che è successo nelle scorse ore al reparto di Radiologia dell’ospedale Borgo Roma di Verona.
Qualcuno, infatti, ha rubato la statuetta dell'asinello grande circa 30 centimetri.
Si stratta di un presepe che da 20 anni viene allestito dal personale sanitario con le statue in resina in stile Settecentesco donate al nosocomio.
“Una cosa simile – spiega Zaia - non era mai accaduta in tanti lustri. Un gesto di cui francamente si poteva fare a meno, e che considero svilente nei confronti di chi considera il presepe come un segno di speranza e di condivisione”.














