Contenuto sponsorizzato
Vallagarina
06 dicembre | 11:31

Aprì la prima pizzeria della Bassa Vallagarina, addio a Manilio Cavazzani: il ristoratore è morto a 86 anni

Manilio Cavazzani ha scritto un pezzo della storia di Avio. Se n'è andato a 86 anni

Aprì la prima pizzeria della Bassa Vallagarina, addio a Manilio Cavazzani: il ristoratore è morto a 86 anni
Foto dalla pagina Facebook della pizzeria "Cavazzani"

AVIO. Generoso e lungimirante. Lo ricordano così, ad Avio, Manilio Cavazzani, una vera e propria istituzione in paese. L'uomo si è spento negli scorsi giorni all'età di 86 anni, lasciando il segno (ed un grande "contributo") nella storia del luogo e di tutta la Bassa Vallagarina.

 

La sua pizzeria "Cavazzani" in via Regina Elena ad Avio è stata per decenni (e lo continua ad essere) riferimento per locali e non, rappresentando punto d'approdo per scambiare due chiacchiere in compagnia, bere qualcosa e mangiare delle ottime pizze, un tempo cucinate dalle sapienti mani dello stesso Manilio. 

 

L'uomo era rimasto l'ultimo di 4 fratelli, purtroppo morti tutti in giovane età. Era entrato nella ristorazione fin da piccolissimo, dando una mano nella trattoria di famiglia "Alla Pergola", trasformata poi, negli anni '70, nella sua pizzeria "Cavazzani", ristrutturata e rimessa a nuovo. 

 

Il locale allora era la prima pizzeria della Bassa Vallagarina, insieme alla "Napoli" di Rovereto. I funerali di Manilio Cavazzani, scomparso ad 86 anni, si terrà oggi, 6 dicembre, alle 14e30 nella chiesa della Pieve di Avio, dove i cittadini potranno dire addio ad una persona che ha davvero fatto da protagonista nella storia del paese. 



Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 agosto | 15:43
Il padre si sarebbe tuffato in acqua per salvare il figlio di 4 anni in difficoltà ed entrambi non sono riemersi: tempestivo intervento dei [...]
Cronaca
| 04 agosto | 15:29
A comunicarlo è la Provincia: la Protezione civile del Trentino ha emesso un'allerta ordinaria (gialla) per temperature elevate, valida fino alla [...]
Cronaca
| 04 agosto | 14:58
Momenti di paura nella mattinata di oggi, martedì 4 agosto, attorno alle 11.30 per un incidente stradale che si è verificato lungo la SP 346 del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato