Contenuto sponsorizzato
Trento
05 aprile | 11:39

"Con le mani in pasta", oltre 1500 giovani impegnati nella raccolta viveri da donare ai più bisognosi

Fin dalle prime ore del mattino i volontari saranno presenti all'ingresso dei supermercati e busseranno alle abitazioni per raccogliere alimenti e generi di prima necessità

"Con le mani in pasta", oltre 1500 giovani impegnati nella raccolta viveri da donare ai più bisognosi

TRENTO. Torna domani, sabato 6 aprile, l'iniziativa “Con le mani in pasta”, la raccolta di viveri e materiali di prima necessità realizzata sul tutto il territorio della diocesi di Trento e promossa dai gruppi adolescenti e giovani coordinati da Caritas, Pastorale Giovanile e Associazione Noi.

 

E così, fin dalle prime ore del mattino, oltre 1500 giovani volontari saranno presenti all'ingresso dei supermercati o busseranno alle abitazioni per raccogliere in particolare pasta, alimenti non deperibili e generi di prima necessità che verranno poi destinati a persone e famiglie bisognose seguite da Caritas, Banco alimentare, Trentino Solidale e a tutte le associazioni locali che si occupano delle situazioni di particolare bisogno.

 

L'iniziativa, a cui possono partecipare tutti, ha ormai una tradizione consolidata: avviata dieci anni fa in Vallagarina, si è estesa in seguito a tutto il territorio diocesano arrivando ad abbracciare tutte le città e le valli del Trentino.

 

“Il valore dell’iniziativa è proprio la capillarità della proposta e la volontà di offrire risposta ai bisogni di ogni territorio, spesso differenziati – spiegano i coordinatori – e per questo è stato importante il cammino di preparazione alla giornata, con l’invito ai ragazzi a conoscere i gruppi e le associazioni di volontariato impegnati localmente nel dare risposta al disagio, non solo economico. Dare un volto alla povertà e a chi viene in soccorso di chi fa più fatica rende ancora più significativa la raccolta viveri”.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato