Incidente mortale a Cavalese. L'azienda è fallita e il semaforo è guasto da settimane. Finato: "Chiesta la sistemazione", il Servizio Strade: "Attendiamo un pezzo per ripararlo"
La dinamica e le cause dell'ultimo incidente verranno stabilite dalle forze dell'ordine. Il semaforo da alcune settimane è lampeggiante perché guasto. E' stata potenziata la segnaletica per far capire alle persone di prestare massima attenzione

CAVALESE. “Una tragedia annunciata”, “E' assurdo che in un incrocio del genere non ci sia un semaforo funzionate”. Sono questi alcuni dei commenti apparsi sui social dopo il drammatico incidente avvenuto all'incrocio che si trova al ponte di Masi di Cavalese lungo la strada provinciale 232 dove è morto Severino Vanzo di 88 anni (QUI L'ARTICOLO). La dinamica esatta di quello che è successo verrà stabilita dalle forze dell'ordine. Se ci sia un collegamento fra la situazione del semaforo e l'incidente saranno i rilievi a dirlo. Di certo, il problema all'impianto semaforico esiste visto che da circa due settimane non funziona come dovrebbe.
Quello avvenuto questa mattina non è l'unico incidente avvento di recente, nelle ultime settimane, infatti, sono ben 3 gli scontri avvenuti nella stessa zona.
La strada è provinciale e l'attenzione da parte dell'amministrazione, ci spiega Sergio Finato sindaco di Cavalese “è alta. La messa in sicurezza di quell'incrocio è una nostra priorità”.
In molti si sono chiesti per quale motivo l'impianto semaforico in queste due settimane non sia stato riattivato e il perché è presto detto: “L'azienda che si occupava di questo semaforo installato da tempo è fallita – ci spiegato il sindaco - e mi è stato detto che si sta attendendo di sostituire una scheda interna del valore di circa 6 mila euro che non è ancora arrivata”.
L'intervento, è bene chiarirlo, è in capo alla Provincia trattandosi di una strada provinciale ed è quanto mai urgente visto anche l'aumentare, con l'estate, del traffico.
“Stiamo ancora attendendo – ci spiegano dal Servizio Strade – che arrivi la scheda che abbiamo ordinato per riparare il guasto e riattivare il semaforo”. Ma, precisano “Il semaforo è lampeggiante e indica di prestare attenzione e di dare la precedenza. Oltre a questo è stata anche potenziata la segnaletica affiché le persone prestino maggiore attenzione”.
La zona nei prossimi mesi sarà anche oggetto di un grosso intervento per la realizzazione di un rotatoria. “I lavori sono stati assegnati – conclude il sindaco Finato – lo riteniamo un intervento quanto mai necessario e speriamo che i lavori possano partire in autunno”.


















