Contenuto sponsorizzato
| 24 feb 2024 | 19:19

Marina Clerici fra i trenta "esempi civili" insigniti da Mattarella: "Per il suo impegno verso le persone con malattie o con difficoltà di carattere psico – sociale"

Agricoltrice e pittrice, Marina da sola ha rifondato e gestisce una fattoria naturale secolare a Castel Campo a Fiavè, che produce cereali ed erbe. ​Ha fondato assieme ad altri l'associazione "Campo Base" 

Marina Clerici fra i trenta "esempi civili" insigniti da Mattarella
di Redazione

TRENTO. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per attività volte a contrastare la violenza di genere, per un’imprenditoria etica, per un impegno attivo anche in presenza di disabilità, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per la scelta di una vita come volontario,  per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.

 

Fra gli esempi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani, a ricevere l'onorificenza anche Marina Clerici, 68 anni, che diventa Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. 

 

Agricoltrice e pittrice, Marina da sola ha rifondato e gestisce una fattoria naturale secolare a Castel Campo a Fiavè, che produce cereali ed erbe. 

 

Marina gestisce “Campo Base” l'associazione fondata nel 2016 assieme ad altri che ha fra le finalità quelle di creare progetti residenziali e non, con attività ludiche ed educative rivolti a bambini ed adulti affetti o toccati da malattie gravi o che vivono in condizioni di difficoltà psicosociale.

 

Marina Clerici è stata insignita “Per l’aver dato impulso ad un’attività familiare volta all’ accoglienza e all’ospitalità di persone con malattie o con difficoltà di carattere psico – sociale”. Le figlie di Marina hanno ora ampliato le finalità dell’associazione offrendo nella proprietà soggiorni alle famiglie in difficoltà facendole vivere in un ambiente immerso nella natura.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 12:31
A 2.256 metri sul confine con la Svizzera si sceglie la strada opposta a quella di molte strutture alpine: meno posti letto, un unico tavolo per [...]
Cronaca
| 19 agosto | 13:31
Sono stati potenziati negli ultimi giorni i controlli sul territorio per prevenire l’innesco e la propagazione degli incendi boschivi. Durante [...]
Cronaca
| 19 agosto | 11:04
In chiusura entro l’anno due alimentari di paese, a Limana e a Sant’Antonio Tortal (Borgo Valbelluna). Si tratta dei punti vendita Crai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato