Camionista trovato morto, sul corpo cinque coltellate dal volto al cuore. Il presunto assassino intercettato sull'Autostrada
Un attacco improvviso e violento che non ha lasciato scampo al camionista 32enne Ionut Marius Cal

BOLZANO. Un attacco improvviso e feroce, che non ha lasciato scampo alla vittima che, infatti, non ha nemmeno tentato di difendersi. L'uomo, Ionut Marius Cal camionista di 32 anni è stato ucciso a Bolzano sud del piazzale Primo maggio, di proprietà comunale e utilizzato dai camionisti per la sosta notturna. Un omicidio brutale, avvenuto al termine di un banale diverbio scoppiato la notte tra l’11 e il 12 ottobre 2025. Il presento assassino, un uomo di 47 anni, fu rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine lungo l’A22 mentre tentava la fuga (QUI la cronaca dell'accaduto).
Mentre le indagini della Squadra Mobile procedono per chiarire l’esatta dinamica della lite, la Procura di Bolzano ha reso noti i primi esiti della relazione preliminare sull’autopsia, che delineano la spietatezza dell'aggressione.
Il cadavere della vittima presentava ben cinque ferite da arma da taglio. I fendenti hanno raggiunto diverse parti del corpo, localizzati in punti critici: una sulla parte superiore sinistra del volto, una sul mento, una sulla parte sinistra del petto, una sull’areola sinistra e una sotto l’ascella sinistra.
L’esame autoptico ha individuato con chiarezza la lesione mortale: si tratta di quella inferta sull’areola sinistra, un colpo che ha penetrato la parete del ventricolo destro, causando un immediato e fatale shock cardiogeno. A confermare la natura improvvisa e violenta dell’attacco, gli inquirenti hanno rilevato che non sono state riscontrate ferite chiaramente riconducibili a lesioni da difesa.
Il coltello sequestrato, ritenuto compatibile con le lesioni riscontrate sul corpo del trentaduenne, è ora al vaglio degli accertamenti balistici. Il presunto assassino, fermato all’alba del 12 ottobre, si è avvalso della facoltà di non rispondere in sede di interrogatorio, mentre si attende la decisione del GIP sulla convalida del fermo.













