Contenuto sponsorizzato
Trento
11 marzo | 09:47

Elicottero "fuorilegge" sulle piste, volo turistico atterra in una zona forestale in quota: 2.000 euro di multa per il pilota

L'intervento dei carabinieri sciatori al Passo del Tonale

(foto Wikipedia - Elicottero della Elifly modello SA 315B Lama)
(foto Wikipedia - Elicottero della Elifly modello SA 315B Lama)
di Redazione

OSSANA. Nel bilancio delle pattuglie sciatori dei carabinieri al Passo del Tonale il caso più eclatante riguarda un intervento congiunto tra l’Arma locale e la stazione forestale provinciale di Ossana al termine del quale è stato sanzionato il pilota di un elicottero SA 315B Lama.

 

Il velivolo è stato intercettato nei giorni scorsi mentre effettuava un volo turistico non autorizzato, culminato con un atterraggio abusivo in una zona forestale nei pressi della ex Scuola del Turismo del Passo del Tonale.

 

Al pilota è stata notificata una sanzione di 2.000 euro per la violazione delle leggi provinciali sulla mobilità.

 

La condotta è stata segnalata sia al dirigente del servizio mobilità della Provincia di Trento, sia all'Enac (direzione territoriale Nord-Est) per i provvedimenti di competenza aeronautica.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 12:02
Le tre tende, che erano state posizionate sulla riva destra, sotto una delle due strutture che collega la Destra Adige alla città di Trento [...]
Montagna
| 21 settembre | 11:46
Due gattini sono stati abbandonati in condizioni disperate in montagna ma, fortunatamente, alcuni ciclisti li hanno avvistati e messi in sicurezza. [...]
Cronaca
| 21 settembre | 11:49
La vettura è stata danneggiata nello stallo condominiale. La consigliera ha denunciato l'accaduto: “Le questioni non si risolvono così”
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato