Contenuto sponsorizzato
FVG
14 gennaio | 12:19

Fermato e denunciato il "ladro in bicicletta", rubava soldi e alcolici da negozi e centri sportivi: incastrato dalle telecamere

Il ladro ciclista aveva messo a segno una serie di colpi, ma è stato "tradito" dalle telecamere di videosorveglianza

Fermato e denunciato il "ladro in bicicletta", rubava soldi e alcolici da negozi e centri sportivi

GRADISCA D'ISONZO (GORIZIA). Girava in bicicletta e da settimane metteva a segno furti in serie in vari negozi e impianti sportivi dell'isontino, tra Gradisca, Sagrado e Romans d'Isonzo .

 

Ma nei giorni scorsi le indagini del nucleo operativo dei carabinieri di Gradisca, partite a seguito delle numerose segnalazioni ricevute, hanno preso una svolta netta grazie all'analisi delle immagini ricavate dalla rete di videosorveglianza che hanno incastrato l'uomo, che è stato identificato e denunciato.

 

I filmati hanno così permesso agli inquirenti di concentrare l'attenzione sulle dinamiche ricorrenti con le quali venivano compiuti i colpi, su tutte l'utilizzo della bicicletta sulla quale il ladro montava in sella per poi dileguarsi una volta messa a segno una razzia, nonché di risalire all'identità dell'uomo.

 

Secondo una prima ricostruzione è apparso come il ladro-ciclista agisse da solo e si avvicinasse ai locali che intendeva depredare nottetempo, dai quali sottraeva principalmente contanti e alcolici, per poi ripartire con veloci pedalate.

 

L'intensa serie di violazioni e furti ravvicinati nel tempo messi a segno nell'ultimo mese, aveva destato una certa preoccupazione diffusa in tutto l'isontino da parte di residenti e commercianti, che ora potranno forse tirare un sospiro di sollievo.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 29 agosto | 13:21
Cosa è successo in via Tiziano Vecellio a Belluno? Un uomo, conosciuto perché da anni staziona in quella zona senza fissa dimora e che [...]
Cronaca
| 29 agosto | 12:23
Le previsioni indicavano bollino "nero" - "nerissimo" - e, infatti, entrambe le carreggiate dell'A22 sono congestionate con un incredibile numero [...]
Cronaca
| 29 agosto | 11:11
L'appello della Polizia di Stato: “E' stata recentemente segnalata una nuova ondata di compromissioni di account WhatsApp, caratterizzata da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato