Contenuto sponsorizzato
Belluno
27 aprile | 10:29

I caccia del  51° Stormo dell’Aeronautica Militare di Istrana in azione nei cieli

Si tratta di una doppia esercitazione che si svolgerà tra oggi e domani sera

di Redazione

VAL BELLUNA. Il rombo dei caccia oggi e domani si sentirà in tutta la Val Belluna. Ma niente paura, si tratta di un addestramento programmato e strutturato. Il 51° Stormo dell’Aeronautica Militare di Istrana, infatti, ha programmato un’attività addestrativa nei cieli della Val belluna nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 aprile 2026.

 

Le operazioni si svolgeranno il primo giorno tra le 16:00 e le 17:30 circa, mentre il secondo appuntamento, quello di martedì 28 aprile, è previsto in fascia serale, dalle 21:00 alle 22:00, dunque con condizioni di luce all'imbrunire e primo buio.

 

L’esercitazione prevede voli a quote medio-alte, finalizzati al mantenimento dell’efficienza operativa dei piloti e degli equipaggi. Le attività saranno coordinate con un distaccamento del Comando delle Truppe Alpine impegnato a terra nella stessa area. Ovviamente possibili rumori saranno ben udibili dalla popolazione che però non deve preoccuparsi perché saranno legati alle normali manovre di volo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 aprile | 09:40
Si tratta di un maschio dall’età stimata tra 10/12 anni, del peso di 193 chili, a cui la squadra di cattura ha deciso di dare un nome che porta [...]
Cronaca
| 27 aprile | 08:36
Nella giornata di ieri, domenica, si sono registrati quasi 29 gradi a Rovereto e a Trento. A partire da domani, però, in arrivo aria fresca e [...]
Cronaca
| 27 aprile | 07:51
Volto conosciuto nel mondo del volontariato e dei vigili del fuoco in tutto il Trentino. Il malore è avvenuto sabato a Merano durante un giro in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato