
Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]
Allerta meteo della Protezione civile: "In arrivo temporali su tutto il Trentino"
I primi temporali potranno verificarsi già dalla serata di oggi, domenica 23 e saranno più frequenti e diffusi nella giornata di doman. Possibili precipitazioni localmente intense con grandinate e forti raffiche di vento con il conseguente deciso calo delle temperature

TRENTO. La Protezione Civile del Trentino, alle 11.10 di questa mattina, ha attivato il Sistema di Allerta Provinciale diramando un "Messaggio mirato per temporali diffusi". L'avviso è stato inoltrato alle centrali operative di 115 e 118, alle strutture della Pat, ai sindaci, a tutte le caserme dei Vigili del Fuoco e al Commissariato del Governo.
Le previsioni sono state effettuate da Meteotrentino: "Il transito di una perturbazione sulle Alpi, con irruzione di aria più fresca proveniente dal nord Europa - si legge nella comunicazione di allerta - determinerà una forte instabilità e porterà ad un peggioramento con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio provinciale".
"I primi temporali potranno verificarsi già dalla serata di oggi, domenica 23 - continua l'avviso - e saranno più frequenti e diffusi nella giornata di domani. I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno caratterizzati da precipitazioni localmente intense con possibili grandinate e forti raffiche di vento, e saranno seguiti da un deciso calo delle temperature".
