Contenuto sponsorizzato

Angelo Metlicovec, 70enne di Cadine, aggredito dall'orso ai laghi di Lamar, non è in pericolo di vita

L'episodio è avvenuto intorno alle 19, l'uomo è stato morso al braccio e quindi è caduto riportando diverse ferite e contusioni agli arti inferiori e superiori

(foto de IlDolomiti.it)
Di Luca Andreazza, Donatello Baldo e Giuseppe Fin - 22 July 2017 - 20:01

VALLE LAGHI. Un uomo, Angelo Metlicovec, 70 enne di Cadine, è stato aggredito intorno alle 19 dall'orso in Valle dei Laghi. L'episodio è avvenuto lungo il sentiero 627, all'altezza del maneggio Liberio in località Predera, che collega il secondo lago di Lamar con la zona di Terlago, dove si trovava in passeggiata con il proprio cane. 


(foto de Il Dolomiti.it)

Secondo le prime informazioni l'uomo, fortunatamente non in pericolo di vita, ha riportato un morso al braccio e diverse contusioni e ferite agli arti inferiori e superiori.

 

Dopo essere stato aggredito l'uomo è infatti fuggito precipitosamente gettandosi in un canalone ferendosi. A quel punto, una volta che l'orso si è allontanato, ha prontamente allertato i soccorsi dal cellulare. Il cane Kira che accompagnava l'uomo è stato recuperato e portato a casa. Le prime concitate informazioni segnalavano che il cane era stato a sua volta ferito quando in realtà era riuscito a scappare portandosi dietro l'orso e quindi, di fatto, a salvare il suo padrone, senza riportare alcuna contusione.

 

E' stato immediatamente attivato l'elisoccorso che ha recuperato l'uomo mediante il verricello per trasportarlo d'urgenza all'ospedale Santa Chiara, dove, ovviamente ancora molto scosso, resterà in osservazione al pronto soccorso. In ospedale sono arrivati anche l'assessore Michele Dallapiccola per manifestare una vicinanza, anche istituzionale, all'uomo e il dirigente Claudio Groff per approfondire la dinamica e le condizioni dell'aggredito.

 

Sul luogo dell'aggressione si sono recati subito il soccorso alpino, i vigili del fuoco e il corpo forestale. La zona è stata isolata e messa in sicurezza, in supporto sono arrivate anche le unità cinofile per rintracciare il plantigrado. 


(foto de Il Dolomiti.it)

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 March - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 March - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 March - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato