
Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]

Colate di fango su strade e case, il maltempo travolge la [...]
Barricate e vetrine danneggiate. Fermato il tunisino che ha messo a soqquadro Piazza Santa Maria
La questura comunica che l'intervento delle prime pattuglie è avvenuto dopo un quarto d'ora dalla prima chiamata e che non si sarebbe trattato di una rissa ma di un'accesa discussione tra nordafricani. Ecco il VIDEO del giovane mentre blocca il traffico

TRENTO. E' stato fermato e denunciato per minacce e danneggiamento il tunisino di 31 anni che questa notte, adoperando un oggetto metallico, un cestino, ha spaccato il vetro antisfondamento di un negozio di generi alimentari in Piazza Santa Maria e ha messo a soqquadro tutta la zona. Non sarebbe, infatti, passato molto tempo da quando i danni sarebbero cominciati al momento in cui le forze dell'ordine sarebbero intervenute per mettere in sicurezza l'area. Questa la versione della questura che spiega come dalla prima chiamata all'arrivo delle prime pattuglie sarebbe passato non più di un quarto d'ora solo che dopo un primo passaggio è stato necessario l'arrivo di altri agenti. Insomma non sarebbero passate ore come abbiamo riportato nel nostro articolo dando voce ai residenti della zona.
Quel che è successo ve lo abbiamo già raccontato e in questo video, girato sempre da uno dei residenti, potete vedere la persona in questione seduta sulla mini-barricata posizionata in mezzo alla strada tra via Rosmini e via della Prepositura a bloccare il traffico (che a quell'ora, chiaramente, era molto ridotto).
E per completezza e correttezza riportiamo anche che, sempre secondo la questura, non si sarebbe trattato di una rissa ma di un'accesa discussione tra nordafricani mentre a fare i danni sarebbe stato solo il giovane tunisino che è poi stato bloccato dalle forze dell'ordine. Com'è, come non è, il risultato è quello sotto gli occhi di tutti. E' che da un lato si è verificata una notte di straordinaria follia sfociata in danneggiamenti a locali pubblici e privati e che dall'altro, già questa mattina, si è arrivati a una denuncia per minacce e danneggiamenti.
Nella giornata di ieri, poi, nel primo pomeriggio, personale del reparto prevenzione crimine Lombardia, in città per incrementare l’attività di controllo del territorio cittadino, ha denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un altro cittadino tunisino, di anni 26, trovato in possesso di 7 grammi di hashish e di più di 100 euro in contanti, somma di cui non sapeva fornire spiegazione, dato il suo stato di disoccupazione.
Nello stesso pomeriggio il personale della polizia di stato impiegato per servizi di controllo in Piazza Dante, ha anche denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, cittadino nigeriano di 22 anni. L’extracomunitario ha provato a sottrarsi alla richiesta di esibizione dei documenti avanzata dal personale operante, per poi tentare di sottrarsi con la forza al controllo.