Contenuto sponsorizzato
| 23 ago 2017 | 09:39

Finto miele, scarsa igiene e cibi congelati non segnalati. Bliz dei Nas nelle malghe

I controlli sono avvenuti a Ferragosto. In Trentino due strutture sanzionate

di Redazione

TRENTO. Bliz dei carabinieri del Nas per controllare una ventina di strutture presenti sul territorio regionale.

 

I controlli nelle zone montane sono avvenuti a Ferragosto e per quanto riguarda le malghe trentine sono due le strutture sanzionate entrambi in Rendena.

 

In un primo caso i Nas hanno riscontrato l'utilizzo di prodotti surgelati senza che questo fosse adeguatamente segnalato ai clienti. Il titolare della malga è stato denunciato per frode in commercio.

 

Nel secondo caso, invece, i problemi riscontrati dai controlli effettuati dai carabinieri riguarderebbero l'utilizzo di una cucina all'aperto non autorizzata e la scarsa igiene dei locali dove veniva preparato il cibo. In questo caso per il titolare una multa di 2 mila euro.

 

I controlli sono stati effettuati anche in Alto Adige. Anche in questo caso una struttura ricettiva ha ricevuto 2 mila euro di multa per non aver redatto il piano di autocontrollo. Sempre in Alto Adige, sono stati sequestrati 400 vasetti di miele fatti in realtà con uno sciroppo preso al supermercato

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 02 giugno | 22:27
A causa del maltempo alcuni sassi sono anche finiti sulla statale mentre poco fa c'è stato un incidente sulla Gardesana. Diversi interventi per i [...]
Società
| 02 giugno | 21:20
Dal Roland Garros al Giro d’Italia, la nuova puntata di "Sarò Franco" di Franco Bragagna
Politica
| 02 giugno | 20:23
Le repliche agli interventi della Süd-Tiroler Freiheit e lista Jwa che non festeggiano la Festa della Repubblica perché "l'Alto Adige non è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato