
Controlli anticovid al Brennero, resta critica la [...]

''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]
Furgone attraversa la Rambla a Barcellona e travolge la folla
I media spagnoli scrivono che potrebbe trattarsi di attentato. Un furgone bianco avrebbe attraversato la via centrale della città catalana e dopo aver travolto una ventina di persone sarebbe stato abbandonato dall'autista

BARCELLONA. La dinamica ricorda quella di Nizza, Berlino ed altri attentati simili. Questa volta è successo sulla Rambla a Barcellona. non si sa ancora se si tratta di attentato terroristico anche se alcuni giornali catalani scrivono di si, la Cia avrebbe avvertito la Mossos, circa due mesi fa, che la città catalana e in particolare la Rambla sarebbe potuta essere la scena di un attacco terroristico.
Un furgone ha imboccato la principale delle vie turistiche della città e travolto decine di persone che si trovavano nel corso che attraversa il centro.
Il fatto è successo intorno alle 17.05 in prossimità della Fnac e sul posto sono arrivate diverse ambulanze. Al momento non si sa se ci siano feriti anche se le prime notizie parlano di decine di persone travolte. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi, armato di pistola, in un ristorante turco nelle vicinanze, forse anche con ostaggi. La polizia starebbe trattando con gli autori dell'attacco.
Il primo bilancio della polizia parla di 20-25 feriti e due possibili morti.

Si tratta di un furgone bianco, raccontano testimoni citati dai media. La polizia ha chiuso la zona e sul luogo stanno accorrendo diverse ambulanze e mezzi di soccorso.
Le forze dell'ordine hanno fatto chiudere tutti i negozi e i ristoranti della zona, in alcuni casi la clientela si trova all'interno degli esercizi. I presunti colpevoli sarebbero rintanati all'interno