
Coronavirus, la mappa dei positivi (357) da Trento a [...]

Concorso per vigili del fuoco, Pallanch: “Il rispetto [...]

Coronavirus, ospedali sotto pressione. Penzo: ''Stiamo [...]

Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]

Mezzolombardo, un milione e duecentomila euro per mettere [...]

Coronavirus, “Senza vaccino non possiamo lavorare” [...]

Coronavirus, in Trentino in una settimana +30% di [...]

Rifiuti a Trento, discarica in via di esaurimento. [...]
Furto in appartamento, il ladro nella fuga strattona la proprietaria di casa
Il ladro aveva già in tasca il biglietto aereo per la Moldavia. I due 'pali' - un italiano e un altro moldavo - già condannati per direttissima: due anni, pena sospesa. E' successo ieri mattina a Trento Sud

TRENTO. E' successo ieri in mattinata in un appartamento di Trento Sud. Un vicino di casa nota l'intrusione di un ladro e avverte immediatamente la polizia che interviene subito. Il risultato è di due persone arrestate, processate e condannate questa mattina. Una terza a disposizione dell'Autorità giudiziaria imputata per rapina aggravata.
Questi i fatti. La pattuglia, giunta subito sul posto, si accorge di due uomini che facevano da 'palo' - un italiano e un moldavo - e procedono quindi con l'arresto. All'interno della casa il ladro, accortosi della situazione, nel tentativo di fuggire strattona e spintona la proprietaria dell'abitazione.
L'uomo riesce comunque a darsela a gambe e sarà individuato dalla polizia solo successivamente. In mano aveva già il biglietto per tornare nel suo Paese d'origine, la Moldavia. In serata l'uomo era in commissariato e si costituiva.
Dovrà rispondere di rapina aggravata ed ora è in stato di fermo, a disposizione della magistratura. Gli altri due sono stati invece processati per direttissima perché trovati in flagranza di reato. Hanno patteggiato una condanna a due anni, pena sospesa.