
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Gli artisti della scuola dell'infanzia colorano la fontana di Castellano
L'impegno dei bambini e degli insegnanti della scuola d'infanzia attraverso il progetto “Adotta una fontana” e il sostegno economico del Comune

VILLA LAGARINA. Una girandola di manine colorate, realizzate con la tecnica dello stencil, si sono trasformate in pesci, fiori, tartarughe, gabbiani, farfalle e un bruco multicolore con le firme dei giovani artisti.
La fontana di Castellano, nel comune di Villa Lagarina, ha preso nuova vita grazie all'impegno dei bambini e degli insegnanti della scuola d'infanzia del posto che attraverso il progetto “Adotta una fontana” e il sostegno economico del Comune, hanno trascorso delle bellissime mattine a decorare la fontana che si trova nel nuovo parco accanto alla chiesa.
La fontana è stata prima “preparata” dipingendola internamente ed esternamente di azzurro cielo. Come per ogni opera d’arte che si rispetti, attenta e precisa è stata la preparazione e ideazione del progetto, dando così origine a un elaborato in cui gli interventi grafici dei bambini si sono sommati e completati.